Gratuito

Stupefatto - avevo 14 anni, la droga molti più di me

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium di San Barnaba

44 Corso Magenta

25121 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Spettacolo gratuito con registrazione aperto al pubblico

Informazioni sull'evento

Tratto dall’autobiografia di Rico Comi.

Una produzione di ITINERARIA TEATRO, con Fabrizio De Giovanni
, Regia Maria Chiara Di Marco, 
Musiche Eric Buffat.

Lo spettacolo nel 2013 ha ottenuto un riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’alto valore civile e sociale.

VINCITORE DEL PREMIO NAZIONALE ENRIQUEZ 2016

(Miglior Attore – Migliore Drammaturgia – Miglior spettacolo)

“Un encomio, ad una Compagnia che ha il merito di analizzare e affrontare, nelle sue drammaturgie, le tematiche sociali in modo diretto e concreto, mettendo a nudo i lati oscuri della nostra società che coinvolgono tutti noi e le giovani generazioni. Un esempio su tutti lo spettacolo “STUPEFATTO”, un impegno attoriale e drammaturgico di tutto rispetto che fanno di questa compagnia e di Fabrizio De Giovanni, un esempio da seguire per un teatro civile necessario e al servizio della verità”.

Ai giovanissimi viene correttamente insegnato che la droga fa male. I ragazzi poi, crescendo, vedono amici che si divertono usando droghe e risultano più estroversi, più allegri.In quel momento il dubbio si insinua nei loro pensieri e i ragazzi, giustamente, cercano di capire: crederanno alle spiegazioni dei propri amici oppure le raccomandazioni di educatori e genitori avranno la meglio?

Da diversi anni la Comunità Lautari mette a disposizione la Sua competenza ed esperienza, organizzando degli incontri di prevenzione e informazione rivolti agli Istituti Scolastici dei territori limitrofi.

E' nata la collaborazione con la compagnia teatrale Itineraria Teatro, che da diversi anni porta in scena lo spettacolo “Stupefatto - avevo 14 anni, la droga molti più di me”, sulle tematiche della tossicodipendenza giovanile.

La Cooperativa si impegna e vuole continuare a impegnarsi nella sensibilizzazione dei ragazzi sul mondo della droga ed essere un punto di riferimento sul territorio per tutti coloro che hanno bisogno di aiuto.

Ci sono tante forme di prigione, tendi la mano a chi ha bisogno di te.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium di San Barnaba

44 Corso Magenta

25121 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato