Storie di imprenditorialità: competenze, conoscenze e visioni del futuro

Pannello azioni

La vendita termina a breve

Storie di imprenditorialità: competenze, conoscenze e visioni del futuro

Nell’ambito del progetto educativo “Scelte di valore”, gli studenti si confrontano con imprenditrici che hanno avviato imprese innovative.

Di Scuola.net

Quando e dove

Data e ora

Inizia: mar 28 mar 2023 01:00 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 1 ora
  • eTicket mobile

EVENTO IN LIVE STREAMING

Le piccole e medie imprese a guida femminile sono cresciute moltissimo negli ultimi anni e rappresentano il comparto più giovane e green delle aziende italiane. E l’imprenditorialità - ed in particolare quella femminile - è anche il focus di questa seconda masterclass promossa da PayPal, che ha proprio l’obiettivo di esplorare le numerose sfaccettature che definiscono la competenza imprenditoriale, una skill utile in tutti gli ambiti della vita, non solo per imparare a gestire un’impresa.

Il termine imprenditore deriva infatti dal verbo francese entreprendre, “fare qualcosa”. Di riflesso, l’imprenditorialità è la capacità di identificare e cogliere opportunità, di pianificare e gestire processi che abbiano un valore culturale, sociale o economico traducendo le proprie idee in azione.

Per questo, durante la masterclass, studenti e studentesse potranno confrontarsi con Francesca de Gottardo, un’imprenditrice di successo che ha saputo utilizzare le sue conoscenze e le sue esperienze per dar vita a un proprio progetto di azienda etica. E discutere con lei di come affrontare in modo ottimista e consapevole il loro futuro.

Modera: Maria Teresa Minotti - Director, PayPal Italia Con oltre venti anni di esperienza in Sales & Business Development e una laurea con lode in Economia, lavora in diverse aziende multinazionali (Colgate & Palmolive, British American Tobacco, Poste Italiane, Western Union) ed entra in PayPal nel 2012 per occuparsi delle piccole e medie imprese. Nel 2020 diventa Director di PayPal Italia, con l’obiettivo di guidare lo sviluppo di tutto il business per il mercato italiano.

Francesca de Gottardo - Fondatrice e CEO di EndeleaLaureata in archeologia, sognatrice, ottimista e curiosa, ha fatto della multidisciplinarietà la sua forza ed oggi è la co-founder e CEO della startup di moda etica Endelea. Dopo anni di esperienza nella creazione di contenuti digitali e nella gestione di campagne social e marketing integrate con marchi come Furla e Dolce e Gabbana, tre anni fa ha lanciato il suo progetto di moda etica a metà tra Italia e Tanzania, con lo scopo di generare un cambiamento positivo nella vita delle persone.

👉 COME PARTECIPARE:

Completa la registrazione per ricevere il promemoria e le modalità di accesso alla live che si terrà su ZOOM!

Info sull'organizzatore

Organizzato da
Scuola.net

Risorse concrete e accessibili a tutti gli insegnanti: progetti didattici, concorsi, eventi, educazione digitale e molto altro per il mondo della scuola.

La vendita termina a breve