Si ripARTE! Intervista a Roberto Mercadini
Data e ora
Località
Evento online
Registrati e ottieni l'accesso all'intervista in diretta con Roberto Mercadini, a fronte di una donazione di 10€ per l'Ospedale di Lecco!
Informazioni sull'evento
L’emergenza Covid-19 ogni giorno grava sulle strutture sanitarie. Tramm desidera dare il proprio contributo affiancandosi all’Associazione di clownterapia Veronica Sacchi (AVS), la quale ha lanciato la raccolta fondi “Sosteniamo ASST Lecco Osp. Manzoni col sorriso!” a favore dell’Ospedale Manzoni di Lecco. Tramm sceglie di rilanciare l’iniziativa nel suo stile: parlando di ARTE.
Si ripARTE
È arrivato il momento di reagire cercando un punto di ripartenza nell’arte, che è chiamata a dare il suo contributo di bellezza in un mondo che per qualche giorno ha rischiato di spegnersi e ingrigirsi. Così come gli arcobaleni dei bimbi alle finestra hanno contribuito a darci un po’ di serenità, così come i canti dai balconi e le note nell’aria, anche noi ci mettiamo a disposizione. Anche se i luoghi tipici e propri dell’ arte sono chiusi è possibile fare qualcosa. Tramm vi offre la possibilità di ripartire insieme, e vuole farlo attraverso le suggestioni delle parole di 3 artisti stimati.
Durante la terza e ultima serata sarà possibile incontrare, in diretta streaming, Roberto Mercadini, intervistato da Valeria Cavalli, di MTM - Manifatture teatrali milanesi.
Roberto Mercadini
Roberto Mercadini è nato a Cesena nel 1978.
Con oltre 150 date all’anno, porta in giro per la Romagna e per il resto d’Italia i suoi monologhi. Su temi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità.
Fra i suoi monologhi:
Fuoco nero su fuoco bianco – un viaggio nella Bibbia Ebraica
Con traduzione dall’ebraico antico dell’autore.
Noi siamo il suolo, noi siamo la terra – monologo per una cittadinanza planetaria
Una produzione di Banca Popolare Etica.
Felicità for dummies - felicità per negati
Vita di Leonardo - l'avventura di vedere davvero
Spettacolo prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo in occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci.
Regia di Alessandro Maggi.
* * *
Fra i suoi libri:
Storia perfetta dell'errore (Rizzoli, 2018)
Romanzo
Sull'origine della luce è buio pesto (Miraggi, 2016)
Poesie e prose
Rapsodie romagnole (Ponte Vecchio, 2014)
Prose
* * *
Pubblica settimanalmente video sul canale YouTube e sulla sua pagina Facebook.
Ci sarà la possibilità di fare domande a Roberto durante la serata. Per motivi organizzativi chiediamo al pubblico di inviarle entro giovedì 28 maggio all’indirizzo: info@tramm.it; quelle selezionate dallo staff di Tramm, avranno la possibilità di essere poste in prima persona accedendo, temporaneamente, alla diretta streaming.
“Si ripArte” non è solo il titolo dell’evento online, ma anche l’augurio di Tramm a non fermarsi mai, nemmeno ora!
Per partecipare all'evento effettua la registrazione! Ti comunicheremo tutte le informazioni utili per poter sostenere la raccolta fondi di AVS con la tua offerta di 10€.