SheTech Connections Milano | Meet Fili Pari
Data e ora
Ti aspettiamo ad un nuovo appuntamento dedicato alla community di SheTech a Milano!
Informazioni sull'evento
La nuova edizione di SheTech Connections si veste di moda grazie alla collaborazione con Fili Pari, la startup Fashion-Tech che ha reso il marmo indossabile.
Ti aspettiamo mercoledì 6 aprile dalle 18.30 presso la sede di Cariplo Factory a Milano, per parlare di moda, innovazione e sostenibilità insieme alle founders di Fili Pari e al prezioso contributo di Silvia Azzali, COO & Board Member di Wolford.
Sarà un’occasione per conoscere in esclusiva la nuova collezione di Fili Pari e scoprire come è stato possibile trasformare il marmo in capi d’abbigliamento innovativi e responsabili.
Le speaker
Silvia Azzali da novembre è stata nominata Chief Commercial Officer (CCO) di Wolford dove è responsabile di Sales, Digital, Merchandising, MPA, Design, Brand, Marketing, Licensing e Collaborations. Nel 2011 è entrata a far parte di Wolford come Managing Director per il Sud Europa ed è passata a Head of International Wholesale. È partita per Ermanno Scervino per ricoprire il ruolo di Global Retail, Online & Franchising Director (2016-2018). Prima di tornare in Wolford a gennaio 2019, ha lavorato come Head of Global Retail & Franchising con Moschino. Silvia Azzali ha maturato una lunga esperienza nel campo del beauty e soprattutto nel campo della moda, iniziando come Head Hunter & Mystery Shopper per Trevisearch Milano (dal 1998 al 2000). Nel 2000 e nel 2001 ha lavorato per Gucci in Recruitment & Training, per poi passare a Dolce & Gabbana come Europe Retail HR Manager (2002 - 2004). Dopo le sue posizioni HR, ha deciso di concentrarsi sulle vendite e ha maturato esperienza con marchi come Trussardi in Retail Management (2005-2007), L'Occitane en Provence come Country Manager Italia (2007-2009) e La Perla come Retail Director Europe & Top Doors mondiali (2009-2011). Silvia Azzali ha studiato Filosofia all'Università di Parma nel 1991 e ha ricevuto una borsa di studio per un Master in HR Management a Milano nel 1996.
Francesca Pievani ed Alice Zantedeschi sono le founders di Fili Pari, la start up innovativa fashion-tech che realizza capi d'abbigliamento in polvere di marmo. Fili Pari si pone l'obiettivo di fornire soluzioni alternative ai tradizionali prodotti sul mercato, unendo innovazione, sostenibilità e Made in Italy. Ha brevettato MARM\MORE ®, il primo tessuto al mondo contenente vera polvere di marmo e lo utilizza nella propria collezione di capispalla impermeabili dedicati alla donna contemporanea.
La Startup è fortemente radicata nel territorio italiano e abbraccia i valori dell’economia circolare, combinando ricerca e innovazione per migliorare il benessere del pianeta e delle persone che lo abitano attraverso l’intero ciclo di vita del prodotto.
Informazioni importanti per partecipare:
- Dovranno registrarsi in reception - lasciando nome, cognome e mail
- Ti sarà richiesto di esibire il Super green pass (vaccinazione o guarigione). Non sarà consentito l’accesso a chi abbia solo tampone rapido/molecolare negativo.
- Consigliamo la scelta di mascherine ffp2.
Vi aspettiamo