Seminario : introduzione al corso "Approccio al Drone", teoria e pratica
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il Seminario gratuito é dedicato ad aspiranti piloti principianti (saranno valutate le candidature) che hanno bisogno di ambientarsi nel mondo dei droni.
Con il nuovo Regolamento Europeo Easa (European Union Aviation Safety Agency) che entrerà presto a regime (dal 1° Luglio 2020) i corsi per il pilotaggio remoto saranno completamente diversi rispetto agli odierni gestiti da Enac (Ente Nazionale per l'Aviazione civile). L’odierno attestato basico (regolamento Enac ed. 2) sarà rimpiazzato della nuova categoria Open Category ( applicata da Enac il 1° Marzo 2020) destinata ad accogliere i piloti per la conduzione di droni APR in operazioni non critiche in condizioni Vlos.
Durante il Seminario, il pilota e Istruttore di volo Massimiliano Faticoni, titolare di Sardinia Drone, presenterà i nuovi corsi OPEN alla luce del nuovo regolamento Enac edizione 3 in vigore dal 15 Dicembre 2019, in vista dell'applicazione costante del regolamento EASA.
DOCENTE
Dott. Massimiliano Faticoni: Pilota e Istruttore APR (classe MC L, VL), laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Cagliari.
PROGRAMMA
Introduzione
• Chi sono, le mie esperienze: la mia passione
• SARDINIA DRONE
Il Drone APR (Aeromobile Pilotaggio Remoto)
• Scopo ludico e professionale secondo
• Il drone oggi tra regole odierne ENAC e future EASA
La Formazione
• Le nuove Categorie di pilotaggio istituite dal Regolamento Europeo EASA
• I Corsi organizzati da Sardinia Drone