Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Seminario GeoMol "Un occhio esperto nel sottosuolo della Pianura Padana"

Regione Lombardia, DG Territorio e Protezione Civile

Giovedì 23 aprile 2015 dalle 09:30 alle 17:00 (CEST)

Seminario GeoMol "Un occhio esperto nel sottosuolo...

Informazioni registrazione

Tipo Fine Quantità
Partecipazione gratuita al seminario Finito Gratuito  

Condividi Seminario GeoMol "Un occhio esperto nel sottosuolo della Pianura Padana"

Dettagli evento

I Partner italiani del Progetto Europeo GeoMol (ISPRA, Regione Lombardia e Regione Emilia-Romagna), sono lieti di invitarvi al Seminario conclusivo dell'Area Pilota Italiana, che si terrà a Milano, giovedi 23 aprile 2015, presso l'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1 (Zona Stazione Centrale - via Melchiorre Gioia), dalle 9:30 alle 17:00.

Il Progetto GeoMol (Programma Spazio Alpino), che si concluderà ufficialmente a giugno 2015, ha avuto la finalità di realizzare modelli geologici 3D del sottosuolo, strumenti di conoscenza geologica di base per un utilizzo sostenibile delle risorse e dei potenziali del sottosuolo, attraverso l'armonizzazione dei dati disponibili e tecniche di modellazione condivise. I modelli 3D sono stati realizzati in 5 aree pilota intorno alle Alpi: per l'Italia, si è lavorato nel settore centro-orientale della Pianura Padana, tra Brescia e Modena.

Durante il seminario verranno illustrate le attività sviluppate dal Progetto e presentato il modello geologico 3D, che sarà fruibile sul web insieme ai prodotti 2D da esso derivati.

La partecipazione al Seminario è libera e gratuita; per ragioni organizzative è comunque necessaria l'iscrizione preventiva.

Hai domande relative a Seminario GeoMol "Un occhio esperto nel sottosuolo della Pianura Padana"? Contatta Regione Lombardia, DG Territorio e Protezione Civile

Quando e dove


Palazzo Lombardia
1 Piazza Città di Lombardia
20124 Milano
Italia

Giovedì 23 aprile 2015 dalle 09:30 alle 17:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Regione Lombardia, DG Territorio e Protezione Civile

La Direzione Generale Territorio e Protezione Civile è composta da varie professionalità che concorrono al raggiungimento degli obiettivi regionali in tema di:

  • Urbanistica
  • Paesaggio
  • Difesa del suolo e assetto idrogeologico
  • Servizi idrici
  • Programmazione integrata del territorio
  • Protezione civile

Queste professionalità, sia tecniche (architetti, ingegneri, geologi, ecc.) sia amministrative, si integrano per competenze. Le attività quotidiane si rivolgono ad un'utenza esterna rappresentata principalmente da Enti locali (Comuni, Province, Comunità Montane, ecc.) e professionisti.

Per alcune tematiche, quali ad esempio la diffusione della conoscenza del territorio regionale e le attività legate alla Protezione Civile, ci rivolgiamo direttamente anche ai cittadini.

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.