Sacri sentieri
Informazioni sull'evento
Descrizione
La foresta come nostra "casa", dove ritrovarsi e rigenerarsi.Un anello di suggestiva bellezza naturalistica all'ombra delle faggete di quota, percorrendo un tratto della Via delle foreste sacre, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
> Lunghezza 16 km
> Dislivello positivo 580 mt
> Cani al guinzaglio NON ammessi
+ Info e Iscrizione :
www.altre-vie.com/trekking-sacrisentieri-casentino
DETTAGLI
+ Dal Passo della Calla (1295mt) muovendoci in direzione sud-est mouveremo i nostri passi in un fresco sentiero in dolce discesa fino a risalire in direzione della Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino.
+Voluta nel 1959 per volontà dell'allora amministratore Fabio Clauser, la Riserva Integrale di Sasso Fratino è un vero gioiello di naturalistico, cuore del Parco Nazionale. Grazie alla sua caparbia volontà infatti, non sono stati abbattute le piante di questa magnifica area, rinunciando così ai soldi che il legname avrebbe reso, ma facendo di fatto emergere una sensibilità ad una politica di protezione che oggi garantisce al patrimonio naturale italiano, boschi di infinita bellezza. Un precursore, del quale conosceremo le vicende.
+Raggiungeremo poi Poggio Scali a quota 1520 mt, dal quale ci gusteremo panorami che raggiungono la val Tiberina, il monte Falterona e l' appennino romagnolo.
-----------
> Costo esperienza 16€
> L'escursione di effettuerà con un minimo di 4 partecipanti, fino ad un massimo di 20 adulti
> Sconsigliata per ragazzi/e di età inferiore a 14 anni
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI AltreVie,
OTTERRAI UNO SCONTO PER LA TUA PRIMA PRENOTAZIONE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI >>> www.altre-vie.com/form-iscrizione