Reiki Usui - primo livello - Online e in presenza Roma
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
REIKI USUI - Primo livello
Partecipanti: formula semi-personalizzata (massimo 2 allievi)ore 09.30 – 12.00, 13.30 – 18.00
Ore 9.30 – 12.00 - Teoria ON-LINE (webinar) via ZOOM
• I chakra,
• Il ciclo di calore
• L’autotrattamento
• Il trattamento completo
Pausa pranzo
0re 13.30-18.00 - Pratica (in base alle condizioni meteo) NELLO SPAZIO ESTERNO DELLA SALA O IN AULA
• Iniziazione al Reiki
• Ciclo completo di esercizi pratici (sulla teoria del mattino)
• Rilascio del diploma di primo livello
PARTICOLARE
Nel programma di lavoro il trattamento sull’altro non sarà effettuato a contatto con la persona, bensì ad 1 metro di distanza avendo la stessa efficacia (a volte maggiore) di un trattamento sul corpo.
Sarà l’occasione per cominciare da subito a lavorare meravigliosamente sul corpo fisico ed eterico dell’altro e dunque non a contatto sul corpo dell’altro.
MODALITA'
Verranno rispettate le norme protettive relative al COVID-19.I partecipanti saranno al massimo 2, dotati di mascherine e a distanza di 1 metro l’uno dall’altro.La formula semi-personalizzata ci permette di seguire gli allievi in maniera più approfondita, così da poter concentrare il seminario in una giornata della durata di 7 ore, anziché 6.Abbiamo quindi provveduto a ridefinire anche il costo, che da 160 euro diventa 120 euro.L’insegnante, dopo il completamento del programma di Primo livello rimarrà a disposizione per qualsiasi tipo di domanda o chiarimento.
Per informazioni o richieste di maggiori dettagli: tel. 3402194704
IL REIKI USUI
Il primo livello di Reiki viene insegnato unicamente ad uso personale.Scopriremo la provenienza di questa tecnica e da subito sfateremo miti e leggende ben lontane dal Reiki.
Studieremo la curva del calore e l’ autotrattamento. Verranno ripristinati i canali energetici parzialmente bloccati a causa di stili di vita e pensieri disfunzionali attraverso l'armonizzazione iniziale (o iniziazione).
Si imparerà, attraverso il calore percepito dalle proprie mani, a dosare l’energia presa dall'etere su sé stessi, ascoltando le reazioni del corpo.
Muoveremo i primi passi nella conoscenza dei chakra e dei meridiani e studieremo il trattamento sulle altre persone, facendo molta pratica.
Verrà rilasciato l’attestalo di primo livello.
STRUMENTI: dispense di studio, molta pratica.
PROGRAMMA
- Che cos'è il Reiki?
- Il Reiki ed i vari utilizzi pratici nella vita quotidiana
- Armonizzazione al Reiki
- Spiegazione dell'autotrattamento
- Pratica dell' autotrattamento
- Spiegazione dei Chakra
- Spiegazione del trattamento su altre persone, animali e piante
- Pratica di trattamento sugli altri tra i partecipanti
MATERIALI
Sono inclusi dispense ed attestato di ottenimento di livello.
IL REIKI USUI CON LUCA APICELLA
Negli oltre 20 anni di pratica, Luca ha messo insieme la tecnica di diverse scuole e provenienze comprendendo che la via principale del Reiki è una: la semplicità. vuol dire comprendere la tecnica e saperla utilizzare attraverso i vari livelli di apprendimento che diverranno, procedendo con il percorso, ricco di strumenti da utilizzare anche e sopratutto nella vita quotidiana!
Con il Reiki è possibile ottenere delle vere e proprie guarigioni. Un particolare non trascurabile fa la differenza tra un buon operatore Reiki e i molti altri: la serietà con cui viene affrontato il percorso proposto permettendo agli operatori di acquisire strumenti che vanno oltre la tecnica del Reiki, complementari ed essenziali nei trattamenti, come nella vita di tutti giorni, come ad esempio imparare a comprendere i simboli e dunque la motivazione che la malattia ci porta, la gestione e il miglioramento della qualità di vita con i Chakra e Meridiani e molto altro, che è possibile trovare nel percorso formativo cliccando qui. Tuttavia è possibile (e sempre consigliato!) conseguire anche solo il primo livello che comunque apporterà la possibilità di iniziare un percorso personale meraviglioso!
L' INSEGNANTE - Luca Apicella
Comincia il proprio percorso nel 1995 approcciando alla tecnica del Reiki Usui. La sua esperienza continua sperimentando e acquisendo le tecniche sciamaniche della Trance Dance e il Recupero dell'anima. Viene iniziato poi al Karuna Reiki. Apprende l'utilizzo delle Pietre con la Cristalloterapia. Prosegue il proprio cammino con gli studi di Fisica Quantistica passando poi per la Guarigione con Archetipi. Riceve la tecnica di intervento E.F.T. (Emotional Freedom Techniques).
Nel 2003 dà vita al progetto dell’attività commerciale "Le Porte di Atlantide" dove propone al pubblico Pietre e Cristalli per la Cristalloterapia.
Si diploma come Naturopata acquisendo tecniche come la Riflessologia Plantare, l'Iridologia, la Nutrizione Ortomolecolare, la Fitoterapia. I Fori di Bach ed in seguito i Fiori Australiani divengono dei potenti alleati nei lavori che propone.
E' continuo anche il lavoro introspettivo su se stesso che lo porta a scrivere il libro "Salto nella nuova realtà" (ed. KimeriK 2006).
Nel dicembre 2007, dopo 12 anni, diviene Master Reiki Usui. Conduce in collaborazione con altri terapeuti seminari esperienziali sulla Trance Dance la Biomusica ed il Respiro (TBR).
Comincia lo studio approfondito della scuola teosofica e dell'esoterismo. Dal 2008 conduce seminari di Reiki Usui di primo, secondo livello e Master.Dal 2009 conduce i seminari di Cristalloterapia di Primo, Secondo livello e Master.
Dal 2010 conduce incontri mensili di approfondimento “La Malattia, il suo simbolismo profondo.” Nel 2010 crea insieme ad altri due colleghi " Officina d'integrazione emozionale" portando avanti tematiche importanti attraverso la Trance dance, le Costellazioni familiari ed il Respiro (Trasformation breath©). Dal 2011 comincia la conduzione mensile di gruppi di condivisione serale esperenziale con il Reiki.Dal 2013 comincia la conduzioni di gruppi pomeridiani aperti a tutti di approfondimento "La cristalloterapia e le tecniche complementari".
Dal 2015 tiene seminari di Cristalloterapia pomeridiani di primo, secondo e livello master secondo una nuova formula di apprendimento. I seminari durano 2,5 ore ognuno per un totale di 4 incontri.
Nel 2020 dà vita ad Atlas associazione culturale di cui è presidente.
Opera e riceve su appuntamento in studio tutti i giorni, dove effettua un lavoro introspettivo che punta diritto alla modifica di schemi comportamentali malsani, lavorando sul circuito energetico e dei corpi sottili attraverso una sua propria metodica.
Maggiori info su: www.corsieseminari.it