Reiki Usui  livello 1 + percorso formativo

Pannello azioni

Reiki Usui livello 1 + percorso formativo

In presenza

Quando e dove

Data e ora

Località

Atlas corsi e seminari 29 Via Alessandro Cialdi 00154 Roma Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Informazioni sull'evento

Immagine Reiki Usui  livello 1 + percorso formativo

IL REIKI

Il Reiki è uno strumento meraviglioso adatto a molte persone. E' complementare a tutte le tecniche terapeutiche, raccomandato inoltre a terapeuti, infermieri, medici, figure sanitarie, ai professionisti del benessere.

Per noi il Reiki nella sua semplicità di utilizzo è uno strumento importante in grado di permettere al praticante la risoluzione di diverse problematiche favorendone così una ricca evoluzione personale.

Tra un livello di Reiki e l'altro abbiamo scelto di inserire alcuni seminari propedeutici. Questo affinché il praticante possa avere degli strumenti di comprensione e di azione maggiori, e che renderà il futuro insegnante una figura completa e consapevole.

Il primo livello di Reiki viene insegnato unicamente ad uso personale.

Scopriremo la provenienza di questa tecnica e da subito sfateremo miti e leggende ben lontane dal Reiki. Studieremo la curva del calore e l’ autotrattamento. Verranno ripristinati i canali energetici parzialmente occlusi a causa di stili di vita e pensieri disfunzionali attraverso l'armonizzazione iniziale (o iniziazione).

Si imparerà, attraverso il calore percepito dalle proprie mani, a dosare l’energia presa dall'etere su sé stessi, ascoltando le reazioni del corpo.

Muoveremo i primi passi nella conoscenza dei chakra e dei meridiani e studieremo il trattamento sulle altre persone, facendo molta pratica.

Verrà rilasciato l’attestato di primo livello.

Strumenti: dispense di studio.

IMPORTANTE - MODALITA' DI ACCESSO AL PRIMO LIVELLO

Per accedere al Primo livello, viene richiesto un breve colloquio in presenza con l'insegnante che verrà concordato prima o successivamente all'iscrizione del primo livello di Reiki e che aiuterà sia il neofita che l'insegnante a comprendere se direzionare le proprie energie verso il Reiki oppure ad una pratica più affine. Qualora il colloquio con l'insegnante, dovesse evidenziare la propensione da parte dell'allievo ad una tecnica differente verrà interamente rimborsata la quota versata.

REIKI - LIVELLO PRIMO

PROGRAMMA

Che cos'è il Reiki?

Il Reiki ed i vari utilizzi pratici nella vita quotidiana

Armonizzazione al Reiki

Spiegazione dell'autotrattamento

Pratica dell' autotrattamento

Spiegazione dei Chakra

Spiegazione del trattamento su altre persone, animali e piante

Pratica di trattamento sugli altri tra i partecipanti

Rilascio dell'attestato di conseguimento di primo livello.

MATERIALI

Sono inclusi dispensa ed attestato di ottenimento di livello.

Per il rilascio dell'attestato la domenica verrà sottoposto un test finale

IN CASO DI RESTRIZIONI SOCIALI

Il corso verrà rimandato in attesa di data disponibile. La nostra scuola non tiene seminari on line eccetto per situazioni da valutare attentamente.

Gli acconti, a scelta del partecipante, verrano spostati sul corso successivo o rimborsati interamente.

REIKI - PERCORSO FORMATIVO COMPLETO

Attraverso l'armonizzazione iniziale (o iniziazione) nel primo seminario di Reiki Usui sarà possibile ripristinare i canali energetici parzialmente bloccati a causa di stili di vita e pensieri disfunzionali. Muoveremo i primi passi nella conoscenza dei chakra e dei meridiani che verrano ripresi più avanti durante il percorso. Studieremo il trattamento su sé stessi e sulle altre persone, facendo molta pratica.

Da qui il neo operatore Reiki possederà gli strumenti di base per cominciare ad esplorare sé stesso ed effettuare vere e proprie guarigioni primariamente emozionale a anche livello fisico. Attraverso il calore percepito dalle proprie mani imparerà a dosare tale energia presa dall'etere su sé stesso, ascoltando le reazioni del corpo.

Il risultato tangibile sarà, appena terminato il trattamento, una sensazione di diffuso benessere in tutto il corpo, nella mente e in profondità nell’anima. Ciò spingerà l'operatore a volgere lo sguardo sempre più profondo su sé stesso per guarire ed evolvere. Il primo livello è utilizzabile unicamente su se stessi.

Riconoscere attraverso lo studio del simbolismo della malattia le funzioni di ogni singolo organo consentirà al partecipante di comprendere da subito quali siano i comportamenti da mutare per effettuare cambiamenti profondi su di sé. Le disfunzioni riconosciute in un organo diventeranno meccanismo di evoluzione e di guarigione. Luca ti condurrà in un viaggio sulla via già meravigliosamente tracciata dal dottor R. Dahlke, utilizzando il metodo RRP (Riconoscere - Risolvere - Praticare) frutto della propria esperienza ormai ventennale nello studio energetico degli organi.

Un meraviglioso strumento di aiuto a comprendere i messaggi che già dall'inizio del percorso il nuovo operatore Reiki percepirà attraverso le proprie mani durante il trattamento a cui saprà dare la giusta codifica per poter intervenire in maniera mirata, funzionale e risolutiva.

Nel Reiki di secondo livello l'operatore dopo aver praticato quotidianamente su sè stesso, avrà imparato a discriminare il calore percepito sulle proprie mani avendo sperimentato la curva del calore. I simboli divengono uno dei due fulcri centrali del secondo livello, strumenti di potenziamento, di lavoro sul proprio aspetto mentale e su quello altrui, di invio di energia a distanza. Consoceremo i corpi sottili (l'aura) e impareremo ad effettuare le guarigioni oltre il corpo fisico, sul piano astrale ed emozionale. Attraverso un lavoro dove troverà spazio molta pratica, scopriremo che l'energia agisce a distanza senza la necessità di sfiorare il ricevente e non avrà confini di spazio – tempo. Apprenderemo la tecnica della guarigione della propria vita dal primo di vita ad oggi.

Il secondo fulcro del lavoro è proprio lavorare sugli altri esseri viventi, apportando loro un grande aiuto nelle guarigioni su corpo, emozioni, mente e spirito.

Molto spazio verrà destinato al lavoro pratico tra i partecipanti.

L'aura comprende una serie non numerabile di stratificazioni, ognuna delle quali svolge funzioni precise. Studieremo, e in alcuni casi osserveremo anche grazie all'utilizzo della macchina dell'aura (novità!)i primi 4 corpi sottili. Comprenderemo come il messaggio non ascoltato della malattia, che nasce dagli strati aurici più alti, riesca ad intaccare il corpo fisico, chiedendo ascolto e conseguente sanazione. Potremo vedere con gli occhi fisici i trattamenti sui corpi sottili che avremo imparato a sentire con le mani nel secondo livello . Verrà fatta pratica su come leggere l'aura analizzando un fotografia della propria aura.Si potranno così affinare le proprie potenzialità al fine di risolvere le problematiche.

Lo studio delle energie nel corpo umano, complesso sistema di movimentazione, condurrà il partecipante a comprendere che, all’interno e all’esterno della struttura fisica, la casualità non ha mai luogo. Siamo composti dapprima di energia fine, e poi di carne ed ossa. I chakra e i meridiani scopriremo essere le vie portanti di tale energia, che si muove in maniera coerente fin tanto che l'equilibrio fisico - emozionale è presente. Scopriremo però che a causa di traumi emozionali e comportamentali le energie nutriranno gli organi in maniera diversa, creando problematiche diverse fino a generare patologie.

Nel Reiki di terzo livello si muovono i passi per diventare Master insegnate, ricevendo l'armonizzazione al quarto simbolo, il simbolo dell'insegnamento. Si svilupperanno in maniera approfondita le tecniche di guarigione degli organi a coppia, si approfondirà ulteriormente il lavoro fatto sui corpi sottili. Un lavoro molto potente e profondo in grado fin dai giorni successivi all'iniziazione di mettere il nuovo insegnante di fronte alle prove che la vita gli porterà per sanare le problematiche emerse proprio durante il lavoro.

Il Reiki quarto livello è destinato a coloro che vogliono diventare insegnanti e che vorranno creare gruppi di lavoro armonizzando al Reiki i nuovi operatori. Si studierà il setting di gestione dei gruppi, verrà insegnata la tecnica di iniziazione di primo, secondo e terzo livello accompagnata da molta pratica. Un livello cruciale e di grande responsabilità.

DOVE: Atlas Ricerca Olistica. Se il gruppo dovesse superare il numero di 7 persone, tutti i seminari si terranno in una grande struttura in natura a Trigoria.

Se ci fossero problemi per gli spostamenti provvederemo a mettervi d'accordo con altri partecipanti che offrono passaggio auto.

Per i soli secondo, terzo e quarto livello, avremo la possibilità di tenere il seminario in natura scegliendo, in base ad un accorso collettivo, tra la pineta di Roma e il Bosco nelle montagne dei Monti Simbruini (FR).

CALENDARIO 2022- 2023

1° incontro

REIKI USUI PRIMO LIVELLO - Sabato 5 e domenica 6 novembre 2022 ore 10:00 - 17:30

2° incontro

CHAKRA E MERIDIANI - sabato 19 novembre 2022 ore 09:30 - 13:30

3° incontro:

PERCHE' CI AMMALIAMO - Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 ore 10:00 - 17:00

4° incontro

REIKI - LIVELLO 2 - sabato 28 - domenica 29 gennaio 2023 10:00 - 17:30

5° incontro

CONOSCI LA TUA AURA (Con fotografia di ogni partecipante)sabato 25 febbraio 2023 ore 10:00-17:00; ENERGIE DISFUNZIONALI CORPO E AMBIENTE - RICONOSCERLE E RIPULIRLE - domenica 26 febbraio 2023 ore 10:00 - 17:00

6° weekend

REIKI TERZO LIVELLO data da concordare con l'insegnante. I tempi per accedere al terzo livello vanno dai 7 mesi ai 12 . In questo arco di tempo l'allievo dovrà partecipare 1 volta al mese a degli incontri serali di preparazione in singola o in gruppo. Gli incontri sono gratuiti. Quando l'allievo sarà sufficientemente preparato parteciperà al seminario di terzo livello.

7° weekend

REIKI QUARTO LIVELLO

Data da concordare con l'insegnante. I tempi per accedere al quarto livello vanno dai 7 mesi ai 12 . In questo arco di tempo l'allievo dovrà partecipare 1 volta al mese a degli incontri serali di preparazione in singola o in gruppo. Gli incontri sono gratuiti. Quando l'allievo sarà sufficientemente preparato parteciperà al seminario di quarto livello.

MATERIALI

Sono inclusi: le dispende di lavoro.

ATTESTATO

Al superamento di ogni livello è previsto il rilascio di un attestato di livello. Alla fine dell’intero percorso formativo viene rilasciato l'attestazione di livello di Master Reiki Usui.

IL REIKI USUI CON LUCA APICELLA

Negli oltre 20 anni di pratica, Luca ha messo insieme la tecnica di diverse scuole e provenienze comprendendo che la via principale del Reiki è una: la semplicità. Vuol dire comprendere la tecnica e saperla utilizzare attraverso i vari livelli di apprendimento che diverranno, procedendo con il percorso, ricco di strumenti da utilizzare anche e sopratutto nella vita quotidiana!

Con il Reiki è possibile ottenere delle vere e proprie guarigioni. Un particolare non trascurabile fa la differenza tra un buon operatore Reiki e i molti altri: la serietà con cui viene affrontato il percorso proposto permettendo agli operatori di acquisire strumenti che vanno oltre la tecnica del Reiki, complementari ed essenziali nei trattamenti, come nella vita di tutti giorni, come ad esempio imparare a comprendere i simboli e dunque la motivazione che la malattia ci porta, la gestione e il miglioramento della qualità di vita con i Chakra e Meridiani e molto altro, che è possibile trovare nel percorso formativo. Tuttavia è possibile (e sempre consigliato!) conseguire anche solo il primo livello che comunque apporterà la possibilità di iniziare un percorso personale meraviglioso!

Insegnante - Luca Apicella

Comincia il proprio percorso nel 1995 approcciando alla tecnica del Reiki Usui. La sua esperienza continua sperimentando e acquisendo le tecniche sciamaniche della Trance Dance e il Recupero dell'anima. Viene iniziato poi al Karuna Reiki. Apprende l'utilizzo delle Pietre con la Cristalloterapia. Prosegue il proprio cammino con gli studi di Fisica Quantistica passando poi per la Guarigione con Archetipi. Riceve la tecnica di intervento E.F.T. (Emotional Freedom Techniques).

Nel 2003 dà vita al progetto dell’attività commerciale "Le Porte di Atlantide" dove propone al pubblico Pietre e Cristalli per la Cristalloterapia.

Si diploma come Naturopata acquisendo tecniche come la Riflessologia Plantare, l'Iridologia, la Nutrizione Ortomolecolare, la Fitoterapia. I Fori di Bach ed in seguito i Fiori Australiani divengono dei potenti alleati nei lavori che propone.

E' continuo anche il lavoro introspettivo su se stesso che lo porta a scrivere il libro "Salto nella nuova realtà" (ed. KimeriK 2006).

Nel dicembre 2007, dopo 12 anni, diviene Master Reiki Usui. Conduce in collaborazione con altri terapeuti seminari esperienziali sulla Trance Dance la Biomusica ed il Respiro (TBR).

Comincia lo studio approfondito della scuola teosofica e dell'esoterismo. Dal 2008 conduce seminari di Reiki Usui di primo, secondo livello e Master.Dal 2009 conduce i seminari di Cristalloterapia di Primo, Secondo livello e Master.

Dal 2010 conduce incontri mensili di approfondimento “La Malattia, il suo simbolismo profondo.”

Nel 2010 crea insieme ad altri due colleghi " Officina d'integrazione emozionale" portando avanti tematiche importanti attraverso la Trance dance, le Costellazioni familiari ed il Respiro (Trasformation breath©).

Dal 2011 comincia la conduzione mensile di gruppi di condivisione serale esperienziale con il Reiki.

Dal 2013 comincia la conduzioni di gruppi pomeridiani aperti a tutti di approfondimento "La cristalloterapia e le tecniche complementari".

Dal 2015 tiene seminari di Cristalloterapia pomeridiani di primo, secondo e livello master secondo una nuova formula di apprendimento. I seminari durano 2,5 ore ognuno per un totale di 4 incontri.

Dal 2016 al 2018 cura la sezione di cristalloterapia della rivista cartacea e digitale Vivere light (di Luca Sardella e Janira Majello).

Nel 2020 dà vita ad Atlas Ricerca Olistica di cui è presidente.

Nel 2020 ottiene il Master in counseling a indirizzo psicosomatico.

Nel 2021 diviene Esperto in Medicina Forestale.

Nel 2021 completa il triennio e diviene Counselor Psicosomatico integrato.

Nel 2022 scrive il libro "La via della cristalloterapia - apprendere e crescere con l'autotrattamento, edito da Susil edizioni e in vendita su amazon.it, nelle librerie indipendenti e sul sito dell'editore susiledizioni.com.

Congressi:

Anno 2021

Relatore - Consiglio della Regione Lazio - La sclerosi multipla, l'altra faccia della luna, La medicina forestale e la sclerosi multipla

Relatore - A.I.Me.f. - Primo Congresso Nazionale di Medicina Forestale, la biofilia e la spiritualità

Opera e riceve su appuntamento in studio tutti i giorni, dove effettua un lavoro introspettivo che punta diritto alla modifica di schemi comportamentali malsani, lavorando sul circuito energetico e dei corpi sottili attraverso una sua propria metodica.

Maggiori info su: www.corsieseminari.it - Programmazione dei seminari cliccando qui

Immagine Reiki Usui  livello 1 + percorso formativo