Pannello azioni
Reale Unplugged Xperience @ Saronno (VA)
Per la prima volta a Saronno, la musica e la storia dei Reale arrivano a far vibrare, scuotere, ispirare, nella nuova formazione Unplugged!
Quando e dove
Data e ora
Località
Oratorio SS. Pietro e Paolo 1 Via Ambrogio Legnani 21047 Saronno Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
***L'EVENTO AVRÀ LUOGO ANCHE IN CASO DI MALTEMPO***
Energia, musica e testimonianza, racconteranno la storia che dalla tossicodipendenza di strada ha portato i Reale ad essere una band in missione. La famiglia in cammino dei Reale è pregna di straordinaria quotidianità, nella ricerca di un Dio che si fa Provvidenza e non si stanca di spronarci a vivere, anziché sopravvivere.
Alla fine degli anni '90 infatti, Alessandro e Francesca rinascono nella Comunità Cenacolo di Madre Elvira, dove riscoprono la Fede. Tutti e due appassionati di musica (Alessandro già compositore e con un piccolo bagaglio di esperienza con varie band) mettono al servizio della comunità il proprio talento scoprendo che nasce un nuovo modo di pregare in cui molti giovani si identificano: su belle canzoni si prega meglio! Da amici americani, scoprono l’esistenza di gruppi come Third Day, Jars of Clay, Switchfoot, David Crowder e di eventi come Passion Worship e altri... si spalanca un universo: si può pregare anche da buoni musicisti.
Da allora la storia del loro amore e della famiglia che nascerà dopo, si intreccia con amici vecchi e nuovi che decidono di mettersi in gioco. In oltre 10 anni, il piccolo “modo di pregare” dei Reale diventa una missione che scandalizza, attrae, infastidisce, accomuna, aiuta, divide, convince, intimorisce e affascina giovani, meno giovani, credenti, sacerdoti e atei. Affidandosi alla Provvidenza, dal 2009 ad oggi girano l’Italia in oratori, piazze e teatri a cantare una scaletta che riassume 5 dischi di musica cristiana, in vere e proprie tournèe fatte di concerti veri, sostenuti da sempre più persone che si riconoscono in questo modo di rapportarsi con Dio.
All'evento si può accedere muniti di GREEN PASS come da normativa vigente (bambini e ragazzi fino a 12 anni esenti; maggiori info su dgc.gov.it). Durante la serata resterà aperto il bar dell'oratorio e, fino alle 22:30 circa, vi sarà la possibilità di usufruire del servizio paninoteca. Sono presenti numerosi parcheggi nei dintorni dell'area evento, gratuiti a partire dalle 19:30.