PROFESSIONISTA DIGITALE E SOCIALMEDIA
Informazioni sull'evento
Descrizione
PROFESSIONISTA DIGITALE
E SOCIAL MEDIA
Come usare informatica e nuove tecnologie
per lo sviluppo innovativo della Professione. LE BASI.
Mercoledì 26.09.2012 ore 15.00-18.30
Venerdì 28.09.2012 ore 15.00-18.30
Studio Boccanera Via Latina 49 - Roma (San Giovanni - Appio Latino)
Sei un Professionista e pensi di essere rimasto un pò al palo con lo sviluppo tecnologico del tuo Studio? Oppure pensi che il Mondo Digitale e i SocialNetwork sono andati troppo avanti per essere compresi dal tuo punto di vista?
Sei un giovane che vuole affacciarsi al mondo della Professione e intende farlo fin da subito padroneggiando le tecniche e strumenti basici di comunicazione e di personalbranding?
Sei una persona interessata a comprendere la direzione del cambiamento grazie ai NuoviMedia e come essi possono contribuire a far conoscere la TUA OPINIONE al Mondo?
BENE!
Allora Ti invitiamo a Studio a partecipare a 2 giorni di Full Immersion nella tematica del PROFESSIONISTA DIGITALE e dei SOCIALNETWORK .Come cambia la Professione e come le Nuove Tecnologie supportano la conoscenza e conoscibilità del posizionamento individuale sul mercato.
Il Corso di Apprendimento si svolgerà sotto la forma di n. 2 Sessioni giornaliere di Consulenza di Gruppo per un totale di 7 ore, con utilizzo di materiale e strumenti multimediali. Sono previste anche connessioni in audioconferenza e videoconferenza da remoto in Studio su aspetti specifici.
Argomenti:
- Il Professionista Digitale e quello Tradizionale.
- Ruolo Sociale della Professione e aspettative della direzione futura: tariffe e pubblicità.
- Cosa sei te lo dice Google. Il sito web, il blog, analytics e la SEO.
- Cercare informazioni su Google: tecniche avanzate.
- Strumenti informatici di base ad uso della Professione: Mail e Mail Certificata, Telefonia VOIP e centralino intelligente, AudioConferenza multipla, VideoConferenza fissa e mobile, FaceTime, Skype.
- Come evolve la Professione in modalità mobile: tablet e smartphones, ipad e iphone; dalla chiavetta USB alla stazione tascabile WIFi portatile, il cloud e la multiconnessione.
- Strumenti di Promozione e Posizionamento del Professionista Digitale (twitter, facebook e Linkedin, Gruppi di Facebook, Gruppi di Linkedin, Google Plus.
- Perchè Twitter è strategico per la Professione: il microblogging e la velocità di trasmissione di voce, video ed emozioni nel pensiero collettivo.
- Linkedin e il tuo CV a disposizione 24/7 365 giorni l'anno. A cosa servono i contatti, le segnalazioni e le referenze.
- Come fare a pubblicare i propri elaborati, libri e documenti: il selfPublishing di Lulu, Scribd, Tumblr, Storify, SlideShare, Paperly, Twylah, e attrezzatura da usare.
- Come fare, pubblicare e distribuire contenuti Video: YouTube, Vimeo, Screencast, LiveStream, Camtasia, Jing, Snagit e attrezzatura da usare.
- Come fare, pubblicare e distribuire contenuti audio: AudioBoo, HeyTell, SoundCloud, e attrezzatura da usare.
- Come condividere con i Colleghi documenti ed elaborazioni: Drop Box, Google Drive, i-annotate.
- Condividiamo l'esperienza di StudioBoccanera.com.
- Il Tuo Studio è aperto di notte?
- Fai e Ricevi pagamenti in sicurezza con PayPal e carta PostePay.
A CHI E' RIVOLTO
a) A Professionisti Tradizionali che desiderano INIZIARE ad orientarsi nel percorso Digitale, indipendentemente dall'età;
b) A Professionisti che già hanno iniziato il percorso Digitale, che intendono perfezionare tecniche e soluzioni di sperimentazione up-to-date per promuovere sè stessi e il loro patrimonio culturale individuale.
c) A Persone che stanno decidendo di iniziare l'attività Professionale e vogliono dotarsi di Stumenti avanzati di promozione e di differenziazione del proprio sè, attraverso informatica e SocialMedia.
d) Ai Creativi e a Tutti coloro che sono interessati alla sperimentazione di Nuove Forme di Comunicazione e SelfBranding di prodotti o servizi attraverso SocialNetwork, in delocalizzazione home-working o SOHO (Small Office Home Office) e con modalità one-man-business.
QUANDO
1) MERCOLEDI' 26 settembre 2012 dalle 15.00 alle 18.30
2) VENERDI' 29 settembre 2012 dalle 15.00 alle 18.30
Per un Totale di n.7 ore di Sessioni di Consulenza di Gruppo a posti limitati (max 10 posti).
DOVE
Presso lo Studio Boccanera in VIA LATINA 49 - 00179 ROMA (Zona SanGiovanni Appio Latino).
COSTI
€ 375,00 , già comprensivi di IVA 21%, CAP professionale 4%, e spese ticketing e di esazione incasso.
Per chi possiede partita IVA (= professionisti, imprenditori, società ), sul predetto importo verrà trattenuta la ritenuta d'acconto del 20% che dovrà essere versata all' Erario. In tal caso l'importo da pagare è di € 315,40 , e la ritenuta d'acconto sarà pagata con mod F24 a cura e spese dell'utente. Per un totale complessivo sempre di € 375,00.
L'importo verrà fatturato dallo Studio del dott. Gian Marco Boccanera come "Sessioni di Consulenza di Gruppo su strategia del Professionista Digitale e SocialNetwork per la Professione".
Per il pagamento segui le istruzioni qui su EventBrite. Se hai difficoltà chiama il Telefono: 06.77.07.36.80 (StudioBoccanera)
POSTI LIMITATI
Dal momento che le Sessioni di Consulenza Strategica si tengono direttamente presso la sede dello Studio Boccanera, e che si preferisce una forte interazione tra partecipanti, i posti sono limitati. E di conseguenza i biglietti disponibili all'utenza sono massimo 10 (dieci). Raggiunto il numero massimo di posti disponibili le iscrizioni verranno chiuse. Le informazioni su questo sito sono costantemente aggiornate su posti rimanenti.
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FAQ
È richiesto un documento di identità o ci sono limiti di età per essere ammessi all'evento?
SI, è richiesto un documento di identità per l'identificazione del cliente, trattandosi di prestazioni professionali specialistiche rese da un professionista iscritto ad un Ordine (Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, iscrizione n. AA_5035) sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia. Età consigliata: 18-100 anni .
Quali sono le opzioni per trasporto/parcheggio per quanto riguarda l'evento?
Se venite in auto consigliamo di parcheggiare in Via Latina o in Piazza Galeria, ci sono le strisce blu con i parcometri a monetine sulla via. Se venite in moto fate la miglior cosa perchè proprio sotto lo Studio ci sono i posti moto comunali gratuiti a striscia bianca. Idem se venite in bici. Se invece venite in taxi fatevi portare in Via Latina 49 sotto lo Studio. Se venite in Autobus prendete il 360, oppure il 628 o il 675 e scendete a Piazza Zama, da lì sono circa 200 metri. Se venite in Metro, potete scendere alla fermata SanGiovanni e proseguire per Via MagnaGrecia fino a Piazza Galeria, oppure, in alternativa, potete scendere alla fermata Pontelungo e proseguire su via Circonvallazione Appia direzione Piazza Galeria.
Cosa posso portare e cosa non devo portare all'evento?
Consigliamo di portare penna e block notes per prendere appunti e segnalazioni. Se hai ipad o tablet portalo, così come se hai iphone o altro smartphone. Per tutta la durata della Sessione ti chiediamo di mettere in modalità silenziosa il tuo telefonino per rispetto di chi è con te.
Ricordati di portare il biglietto stampato , quando vieni il primo giorno.
Dove posso contattare l'organizzatore per qualsiasi domanda?
Se hai qualsiasi dubbio puo scrivere una mail a: info@studioboccanera.com oppure telefonare a Studio al numero: 06.77.07.36.80 oppure , meglio ancora scrivere un tweet a: @gmboccanera
La mia registrazione o il mio biglietto è trasferibile?
No, il biglietto è strettamente personale,perchè i dati di fatturazione sono quelli impostati dal Sistema.
Devo portare i biglietti stampati all'evento?
SI, è necessario che tu porti il biglietto stampato, e lo mostri all'addetto di StudioBoccanera prima di iniziare le Sessioni di attività.
Se prenoto insieme ad un amico/a posso avere uno sconto ?
SI, in tal caso lo sconto che puoi avere è del 10% sull'imponibile, sia per Te che per le persone che prenotano insieme a Te. Manda una mail a: info@studioboccanera.com e riceverai il codice sconto da inserire nella tua e in quella della persona con te prenotazione.
E se siamo un Gruppo di almeno 3 persone?
In tal caso per il Gruppo di almeno 3 (tre) persone lo sconto che può fruire tutto il Gruppo è del 20% sull'imponibile. Manda una mail a: info@studioboccanera.com e riceverai il codice sconto da inserire nella prenotazione tua e di tutte le persone con te.
Qual è la politica di rimborso?
La nostra Refund Policy tiene conto della programmazione in sequenza delle Attività dello Studio e dei lavori preparatori all'allestimento delle Sessioni di Consulenza di Gruppo e relativo materiale multimediale, ed è la seguente:
- Rimborso totale al 100% se richiesto entro e non oltre 20 (venti) giorni dall'evento, per qualsiasi motivo. Non chiederemo nessuna spiegazione. In tal caso verranno addebitate le sole spese di gestione ticketing e di eventuale incasso via PayPal, pari a circa una decina di euro.
- Rimborso al 80% se richiesto dal 20mo al 10mo giorno anteriore (compreso) all'evento per qualsiasi motivo. Non chiederemo nessuna spiegazione. La restante parte del 20% verrà fatturata, IVA, CAP e ticketing comprese, per Spese e Oneri di Prenotazione Evento Rinunciato.
- Rimborso al 60% se richiesto dal 9 al giorno anteriore (compreso) all'evento. La restante parte del 40% verrà fatturata, IVA, CAP e ticketing comprese, per Spese e Oneri di Prenotazione Evento Rinunciato.
- Nessun Rimborso se richiesto dal giorno dell'evento compreso o successivamente.
Posso portare la Spesa delle Sessioni di Consulenza di Gruppo tra i costi della mia attività?
Se sei un soggetto IVA (Professionista o Impresa) si ritiene di sì , essendo attività di Consulenza Strategica finalizzata al posizionamento sul mercato dove si opera ed inerente l'attività economica e professionale esercitata. In tal caso verrà emessa fattura con ritenuta d'acconto 20%. Ricordati poi di farci avere l'anno successivo l' apposita Certificazione del sostituto di imposta al seguente indirizzo:
STUDIO BOCCANERA Via Latina 49 - 00179 Roma