Gratuito

Date multiple

Presi bene 2.0 - L'estate nel bene confiscato

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito
Descrizione evento
Presi bene è la rassegna estiva di Libera Bologna a Villa Celestina, il primo bene confiscato riutilizzato a fini sociali a Bologna

Informazioni sull'evento

Dal 3 giugno al 24 luglio, ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 18 alle 22 il giardino della villa, in via Boccaccio 1, a due passi dal centro, si animerà con eventi, iniziative, concerti e spettacoli. E, per il primo anno, ci sarà anche il bar, gestito da ExAequo Bottega del Mondo.

Presi bene è anche una scelta: quella di riprendere un bene confiscato e aprirlo a tutte e tutti. Quella di riaprire un giardino e costruirlo pian piano, insieme a tante e tanti. Perché Villa Celestina è un bene confiscato segno della presenza criminale e mafiosa a Bologna, ma oggi, e speriamo sempre più, è anche il segno di una cittadinanza che si riappropria di un luogo che era mafioso e oggi è uno spazio aperto e condiviso.

Evento facebook: t.ly/aQaU

___

Presi bene 2.0 fa parte di #BolognaEstate2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

Condividi con gli amici

Organizzatore Libera Bologna

Organizzatore di Presi bene 2.0 - L'estate nel bene confiscato

Salva questo evento

Evento salvato