Potere alla parola: la retorica nel marketing - Milano Digital Week 2019
Informazioni sull'evento
Descrizione
Ci sono storie che commuovono, racconti che spingono all’azione, fiabe che fanno addormentare i bambini, e lettere che fanno innamorare. E poi c’è il marketing, che ha fatto propria la forza del linguaggio persuasivo. Conosciamolo insieme ed impariamo ad usarlo, per noi.
La nostra realtà è costellata di linguaggi. Linguaggi di programmazione, non verbali, simbolici, iconici, matematici. E su tutti questi, il linguaggio naturale costituisce la più alta forma di espressione degli esseri umani, nonché la loro più potente tecnologia.
Questo incontro porta esempi pratici e teorici, e tanti spunti per imparare a non farsi convincere e a convincere gli altri, in quella partita che giochiamo ogni giorno, quando ascoltiamo qualcuno che ci parla, o quando diciamo la nostra.
PROGRAMMA
h 13.50 accoglienza
h 14.00 retorica nel marketing: applichiamola subito
h 15.00 casi di studio: piccole, medie e grandi aziende
h 15.30 la parola a voi: domande, dubbi, richieste
h 16.00 conclusione
FAQ
- Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all'evento?
No, l'evento è aperto a tutti gli interessati al mondo digital marketing
- Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?
La sede è raggiungibile con la metro (linea gialla fermata Lodi) o con la linea suburbana S9 (fermata Porta Romana)
Possibilità di pargheggio a pagamento (via Cadolini) o libero (spiazzo in fondo alla via).
- Cosa posso portare all'evento?
Curiosità e vogli adi interagire al resto pensiamo noi
- Devo portare i biglietti stampati all'evento?
Non è necessario stampare il biglietto su carta