Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Mindfulness in azienda. Progetti efficaci per il Benessere Organizzativo e delle Persone.

Informazioni sull'evento

L’inverno sta arrivando… e sarà un inverno piuttosto complicato.

Oltre alle conseguenze sanitarie, economiche e sociali, la riacutizzazione dell’emergenza pandemica provoca impatti molto significativi a livello psicologico e mentale.

Tutto ciò ha impatti enormi anche nel lavoro: la fatica emotiva e gli effetti dello stress corrodono l’energia vitale, abbassano il livello di engagement e motivazione, pregiudicano la qualità della prestazione.

Adesso la domanda cruciale per gli imprenditori, per i capi azienda, per le direzioni HR è:

come favorire l’incremento del wellbeing delle donne e degli uomini della mia azienda e generare equilibrio emotivo e resilienza?

La risposta è: proponendo esperienze di mindfulness progettate specificatamente per i contesti aziendali.

Oggi la ricerca scientifica concorda: le pratiche di mindfulness sono il modo più semplice ed efficace per produrre trasformazioni benefiche significative e durature nel tempo accrescendo il benessere.

Ma come organizzare attività di mindfulness in azienda?

MIDA è la prima società di consulenza italiana ad aver promosso la pratica della mindfulness nelle organizzazioni, in presenza e da remoto. Per questo, forte di oltre 10 anni di esperienze, organizza una tavola rotonda per HR Manager, CEO e Direttori attenti al benessere delle proprie persone che vogliono implementare programmi capaci di vincere, nei prossimi mesi, stress e demotivazione.

Illustreremo i programmi nel dettaglio, vedremo alcuni case study e i benefici ottenuti dalle aziende che stanno già applicando questo tipo di percorsi.

GLI OSPITI:

Filippo Scianna presidente dell’Unione Buddhista Italiana, coach aziendale e autore del libro: “Meditazione e lavoro” (Quaderni di meditazione del Corriere della Sera)

Armando Ponzini - CEO Cargeas Assicurazioni, Gruppo BNP Paribas

Bruno Bestetti - Amministratore Delegato Nuova Sidap SRL, Gruppo Autogrill

Barbara Domizzi e Nadia Iori del team Energized for Life di Novartis

Moderano Marco Poggi, managing partner di MIDA, trainer ed esperto di Mindfulness e Edoardo Copello, consulente senior di MIDA, trainer di Mindfulness e fondatore della MIDA Mindfulness Community.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato