PerCorsi Young LIVE! Educazione finanziaria
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
EVENTO IN LIVE STREAMING
La nuova edizione di PerCorsi Young propone una serie di nuovi webinar online per docenti e studenti dedicati all’educazione finanziaria e al tema del credito responsabile.
Partecipa con la tua classe alla lezione live su WEBEX con un Ambassador Findomestic. La lezione affronterà il tema della co-responsabilità cliente/banca nella richiesta di un prestito ed entrerà nel dettaglio delle tipologie di credito, della composizione delle rate e di altri concetti legati alla vita di tutti i giorni, che i ragazzi delle scuole secondarie di 2° grado devono acquisire per poter gestire in autonomia e con coscienza il loro avvenire finanziario.
Scegli una data sulla base dell'argomento e riserva il posto per la tua classe.
LEZIONE BASE: 14/10 - 4/11 - 2/12 - 20/01 - 17/02 - 07/04
LEZIONE AVANZATA: 28/10 - 18/11 - 9/12 - 3/02 - 3/03 - 28/04
Conti correnti e altri sistemi di pagamento: 21/10 - 11/11 - 25/11 - 17/03 - 24/03 - 05/05
Speciale sostenibilità con Luciano Canova: 10/03
Inoltre puoi richiedere il kit didattico gratuito registrandoti su scuola.net
👉 COME PARTECIPARE
Completa la registrazione per ricevere il promemoria e le modalità di accesso alla live.
1 biglietto/registrazione = 1 classe
💡A CHI SI RIVOLGE
Docenti che possono partecipare con le classi della scuola secondaria di secondo grado.
⏰ PROGRAMMA
LEZIONE BASE
Cos’è il credito; Credito responsabile e solvibilità; Budget, spese e risparmio; Tipologie di credito; Concetti di rata e di piano di ammortamento; TAN e TAEG.
LEZIONE AVANZATA
Credito, budget e risparmio; Cos’è il credito al consumo; Credito responsabile e solvibilità; Il sovraindebitamento e come prevenirlo; Focus su coerenza del progetto e sistemi di informazione creditizia; Concetti di rata e di piano di ammortamento; TAN e TAEG.
CONTI CORRENTI E ALTRI SISTEMI DI PAGAMENTO
Funzionamento e utilità del conto corrente; tipologia di conti correnti; operazioni possibili; tipologie di carte di pagamento.
👉 Partecipando alla LIVE avrai inoltre l’opportunità di
- Interagire direttamente con un Ambassador Findomestic, ponendo domande in diretta tramite gli appositi spazi Q&A
- Far avvicinare la tua classe, in maniera coinvolgente, a una tematica complessa come l’educazione finanziaria
- Ricevere dopo l’evento le slide della presentazione viste durante del webinar e l'attestato di partecipazione