Gratuito
Paper Layers: workshop di mediazione artistica con il collage

Paper Layers: workshop di mediazione artistica con il collage

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Museo Civico Bari

13 Strada Sagges

70122 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Dal 23 al 27 maggio MOH terrà un workshop di mediazione artistica di 35h. Previsto accompagnamento alla creazione artistica con il collage

Informazioni sull'evento

Dal 23 al 27 maggio l’associazione MOH (Mobility Opportunities Hub) terrà al Museo Civico di Bari un workshop di mediazione artistica di 35h. Previsto accompagnamento alla creazione artistica con la tecnica del collage legata al tema del genere, potere ed empowerment.

La partecipazione è gratuita. Inoltre, tre partecipanti avranno l'opportunità di trascorrere una settimana a Lubiana, in Slovenia in occasione dell'International Festival of Contemporary Arts ad ottobre.

Fare arte è un grande processo per l'empowerment di genere: richiede auto-riflessione su ciò che conta nella costruzione delle identità, esprimendo emozioni e bisogni, condividendoli con un gruppo di persone. Il workshop sarà un’occasione per i giovani partecipanti per riflettere su come il genere influenza la loro vita, e a trasformare le loro osservazioni secondo i loro desideri e la loro immaginazione. Tutto questo avverrà nel processo di creazione artistica - il che significa impegnarsi ed esplorare attraverso l’arte e l'acquisizione di competenze tecniche.

Il workshop di Bari è stato ideato da Carlotta Camarda e sarà sviluppato in diverse fasi basate sulla metodologia dell'artista e mediatore artistico belga Werner Moron e adattate all'esplorazione delle questioni di genere.

Lo stesso workshop avrà luogo in tutti i 5 paesi partner del progetto "Power", utilizzando diverse forme artistiche. Con questo progetto vogliamo offrire ai giovani modi creativi e stimolanti per comprendere i concetti legati al genere, aumentare la consapevolezza di come il genere sia collegato al potere: come le persone ancora oggi subiscano discriminazioni e oppressione a causa della loro identità di genere.

"Power" è finanziato dall’Erasmus+ nell’ambito dell’Azione Chiave 2, Partenariati Strategici nel settore gioventù.

Per partecipare, iscriviti qui su Eventbrite. I posti sono limitati!

Scopri di più sulla nostra associazione 👉 https://mohbari.eu/

Approfondisci il progetto 👉 https://www.explorepower.eu/

Immagine Paper Layers: workshop di mediazione artistica con il collage
Immagine Paper Layers: workshop di mediazione artistica con il collage
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Museo Civico Bari

13 Strada Sagges

70122 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato