Opening Future - Introduzione al design thinking
Pochi biglietti rimasti

Opening Future - Introduzione al design thinking

Metodologia ed esempi di utilizzo applicati ai progetti lavorativi

Di SheTech

Data e ora

mar, 7 mag 2024 09:00 - 11:00 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 2 ore

Il design thinking è un approccio utilizzato in diversi settori per facilitare decisioni e azioni in ambito progettuale: profondità e agilità si sposano perfettamente nel modello double diamond. Durante il corso, impareremo il processo che ci consentirà di passare dalla generazione dell'idea alla preparazione di un progetto, di un'attività, di un servizio. Scopriremo le tappe, gli strumenti utili e anche esempi del modello applicati nella realtà.


Programma:

1. E' questione di mindset: come allenarsi al processo creativo
2. Il modello double diamond: dall'idea al prototipo
3. La cassetta degli attrezzi
4. Esempi di use case


Ci vediamo Martedì 7 maggio dalle 18:00 alle 20:00 insieme alla docente Patrizia Merola, per il corso Opening Future - Introduzione al design thinking


Ti aspettiamo!


Chi è Patrizia Merola?

Professionista in Comunicazione Visiva, Personal Branding e Social Media, collabora per diverse entità, rendendo visibile, attraverso il Visual Design i talenti dei loro Brand. Specializzata come Digital Coach, in Storytelling e Visual storytelling applicati ai Social.
Passione, empatia, autenticità e creatività sono gli elementi che contraddistinguono i suoi progetti. Appassionata della formazione ha affiancato l’attività professionale con l’attività didattico presso corsi universitari: Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, IULM e corsi di formazione aziendali.



IL PROGETTO OPENING FUTURE

Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali per PMI, startup, studentesse e studenti, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e TIM Enterprise, la business unit di TIM che offre ad Aziende e Pubblica Amministrazione soluzioni digitali a 360 gradi innovative, sostenibili e sicure. All'interno del progetto, SheTech organizza una serie di corsi di formazione per far crescere le competenze digitali, migliorare le soft skills e favorire uno sviluppo consapevole e soddisfacente della propria carriera.

Scopri tutti i corsi >> coming soon

Organizzato da

SheTech è l'ente no profit che vuole colmare il gender gap nel mondo della tecnologia e del digitale