Gratuito

Open Day: aumenta le iscrizioni con Eventi di 2° Livello · Webinar Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Eventi di 2° livello: come gestire i partecipanti dopo un Open Day in modo strategico per trasformarli in nuovi iscritti

Informazioni sull'evento

In questi mesi nella scuola è cambiato moltissimo.

L'importanza di fare un orientamento e una comunicazione efficaci e di qualità è diventata ancora più centrale e indispensabile: dare visibilità alla propria scuola o università, valorizzare la propria offerta formativa, pensare in modo strategico, fare iscritti.

Questo ciclo di webinar di Education Marketing Italia è pensato proprio per aiutare le realtà come la tua a sfruttare questo periodo di cambiamenti per migliorare. Per farlo approfondiremo alcuni aspetti cardine della strategia di comunicazione e promozione.

Uno dei tasselli fondamentali del processo di enrollment di cui vogliamo parlare sono gli Eventi di 2° livello, ovvero il passaggio successivo, quello che bisogna fare dopo ad esempio un Open Day per tenere agganciati a noi i potenziali nuovi iscritti e non vanificare i risultati positivi del primo incontro.

Come si gestisce un evento di 2° livello?

Cosa sono gli eventi di 2° livello? Quando bisogna organizzarli? Perché sono indispensabili?

Con Education Marketing Italia abbiamo organizzato open day di tutti i tipi e analizzato i risultati delle diverse strategie post evento. In questo Webinar gratuito vogliamo affrontare l'argomento soffermandoci in particolare sul “cosa fare dopo”, per darti spunti di riflessione e creare l'opportunità per un confronto diretto, libero e costruttivo per potenziare al massimo il tuo lavoro nella campagna iscrizione.

A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliono o devono cimentarsi con l'organizzazione di un open day: responsabili orientamento, dirigenti scolastici, docenti, ecc.

Quanto dura

1 ora. Nella prima parte vedremo quali sono le aree principali a cui prestare attenzione quando si organizza un evento di 2° livello; nella seconda parte ci confronteremo con i partecipanti rispondendo in diretta alle vostre domande.

I temi trattati

  • Durante il webinar parleremo di diversi aspetti che entrano in gioco quando si organizza un evento di 2° livello:
  • Eventi di 1° livello ed eventi di 2° livello: differenze e obiettivi specifici
  • Perché sono importanti gli eventi di 2° livello nella campagna iscrizione
  • Quali obiettivi prefissarsi prima di organizzare gli eventi
  • Esempi di eventi di 2° livello funzionali a diversi percorsi scolastici
  • La gestione del contatto

I relatori

Il webinar è tenuto dallo Psicologo Andrea Bonomi che dal 2012 si occupa con Education Marketing Italia dell'organizzazione degli open day e degli eventi promozionali per le realtà formative che seguiamo.

Per consentire uno scambio ottimale tra noi e i partecipanti i posti sono limitati. 

Attestato di partecipazione

Sarà possibile richiedere l'attestato di partecipazione all'evento. Le modalità verranno comunicate durante il webinar.

Il progetto "Comunicare la Scuola"

Questo webinar fa parte della serie Comunicare la Scuola promosso da Education Marketing Italia, società che si occupa di Marketing e Comunicazione per le Scuole e le Università e affianca il personale in base alle esigenze e ai bisogni delle singole realtà formative.

Iscriviti alla nostra pagina di Eventbrite per non perdere i prossimi eventi!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato