Next Generation Internet - Radical Innovation Debate

Next Generation Internet - Radical Innovation Debate

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Data e ora

Località

Copernico

Milano

Italy

Visualizza mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate

EN: Thank you for booking your place. Agenda and final details will be sent an week prior to the event. Should you have any questions please contact our team at eventi@nestaitalia.org IT: Grazie mille per essersi registrato. Programma e dettagli finali verranno condivisi una settimana prima dell'evento. Nel frattempo se avete domande scriveteci a eventi@nestaitalia.org

Descrizione

Attenzione: Milano Digital Week è rinviata alla settimana del 25-28 maggio 2020. Nei prossimi giorni comunicheremo la data in cui si svolgerà l'evento Radical Innovation Debate.

****

Next Generation Internet - Radical Innovation Debate @ Milano Digital Week

"L'oro del terzo millennio": è cosi che vengono ormai definiti i Big Data. Ma quale valore hanno, davvero, i dati generati online? E che ruolo svolgono le tecnologie emergenti - dall'Internet of Things all'Intelligenza Artificale - nella loro raccolta, gestione e diffusione?

Proveremo a rispondere a queste domande durante Radical Innovation Debate, evento organizzato nell'ambito del programma di ricerca NGI (Next Generation Internet) Forward e all'interno del programma della Milano Digital Week.

NGI Forward (costituito da un partenariato che coinvolge anche Nesta Italia), ha l’obiettivo di sostenere la Commissione Europea nel definire una strategia, nonché un’agenda politica e di ricerca, per rendere l'Internet del futuro più inclusiva, democratica e resiliente.

In particolare, durante l'evento verranno passate in rassegna alcune best practices messe in atto da città (come Amsterdam e Milano), enti pubblici e privati e verranno esaminati casi concreti in cui i dati hanno generato valore per la cittadinanza.

Il dibattito, inoltre, vuole dare degli spunti su come organizzazioni diverse che necessitano di grandi moli di dati possano lavorare insieme e contribuire a creare delle policy che rispettino la privacy delle persone e allo stesso tempo possano aiutare a creare servizi e prodotti più human-centred ed efficienti.

A chi è rivolto l'evento?

L'evento è gratuito e aperto a tutti, incoraggiamo la partecipazione di ricercatori e studenti, policy manager, professionisti del settore tech, innovatori sociali, start up interessate ai temi affrontati.



Termini d'uso:
Ai sensi del “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (GDPR), Vi informiamo che coloro che prenderanno parte all’evento saranno soggetti a registrazioni audio visive, per la distribuzione sui canali promozionali di Nesta Italia, organizzatorie dell'evento. L’ingresso al suddetto evento comporterà, da parte Vostra, il consenso esplicito all’uso della Vostra immagine ed alla successiva diffusione di essa.
Per ulteriori informazioni sulla Privacy visitate: https://www.nestaitalia.org/privacy/