Next Generation Internet - Radical Innovation Debate
Data e ora
Descrizione
Attenzione: Milano Digital Week è rinviata alla settimana del 25-28 maggio 2020. Nei prossimi giorni comunicheremo la data in cui si svolgerà l'evento Radical Innovation Debate.
****
Next Generation Internet - Radical Innovation Debate @ Milano Digital Week
"L'oro del terzo millennio": è cosi che vengono ormai definiti i Big Data. Ma quale valore hanno, davvero, i dati generati online? E che ruolo svolgono le tecnologie emergenti - dall'Internet of Things all'Intelligenza Artificale - nella loro raccolta, gestione e diffusione?
Proveremo a rispondere a queste domande durante Radical Innovation Debate, evento organizzato nell'ambito del programma di ricerca NGI (Next Generation Internet) Forward e all'interno del programma della Milano Digital Week.
NGI Forward (costituito da un partenariato che coinvolge anche Nesta Italia), ha l’obiettivo di sostenere la Commissione Europea nel definire una strategia, nonché un’agenda politica e di ricerca, per rendere l'Internet del futuro più inclusiva, democratica e resiliente.
In particolare, durante l'evento verranno passate in rassegna alcune best practices messe in atto da città (come Amsterdam e Milano), enti pubblici e privati e verranno esaminati casi concreti in cui i dati hanno generato valore per la cittadinanza.
Il dibattito, inoltre, vuole dare degli spunti su come organizzazioni diverse che necessitano di grandi moli di dati possano lavorare insieme e contribuire a creare delle policy che rispettino la privacy delle persone e allo stesso tempo possano aiutare a creare servizi e prodotti più human-centred ed efficienti.
A chi è rivolto l'evento?
L'evento è gratuito e aperto a tutti, incoraggiamo la partecipazione di ricercatori e studenti, policy manager, professionisti del settore tech, innovatori sociali, start up interessate ai temi affrontati.