Pannello azioni
Nel serto di pause e parole Viaggio poetico-musicale nell'opera di Zanzotto
Spettacolo di poesia e musica di e con Federica Lotti, flauto Giovanna Frene, poeta .
Quando e dove
Data e ora
Località
Casa dei Carraresi 33 Via Palestro #35 31100 Treviso Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Spettacolo di poesia e musica di e con
Federica Lotti, flauto
Giovanna Frene, poeta
Lo spettacolo, che prende spunto da un verso di Conglomerati, ruota attorno all’abbinamento della parola poetica di Andrea Zanzotto con il linguaggio musicale del flauto solo: la lettura di brani di poesie e prose zanzottiani è accompagnata e intervallata dall’intervento del flauto, sia con pezzi di compositori del nostro tempo che si sono occupati di Zanzotto (come Claudio Ambrosini e Corrado Pasquotti), sia con musiche di repertorio che rispecchiano il senso ritmico di certe poesie (J. S. Bach, A.Vivaldi, V. Bellini, O. Messiaen). Ne risulta un dialogo continuo tra voce poetica e voce musicale, costruito non solo sui richiami di contenuto e di ritmo testuali, ma anche sui gusti più volte espressi da Zanzotto, grande appassionato di musica.
Ingresso libero su prenotazione. Ricordiamo di inserire il nome e la email di ogni partecipante.
ATTENZIONE: Entrata valida solo se in possesso di Green Pass da mostrare all'ingresso dell'evento e mascherina.
Vi preghiamo di presentarvi entro 15 minuti dall’inizio dell’evento per permettere l’accesso in sicurezza. L’arrivo dopo tale termine, prevede la decadenza della prenotazione e l’eventuale accesso in sala sarà garantito solo in caso di disponibilità dei posti.
In caso di rinuncia vi preghiamo di procedere autonomamente alla cancellazione della prenotazione oppure di scrivere a "ticket@cartacarbonefestival.it" indicando la richiesta, l'evento, le persone indicate e il numero di ordine.