Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

A.M.I.C.I. ONLUS

via Bruschetti 16

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

AMICI propone un percorso gratuito di mindfulness riservato a coloro che sono affetti da una MICI.

Il percorso prevede 6 incontri settimanali di 2 ore ed è riservato ad un massimo di 20 persone.

Conduce il corso Giuseppe Coppolino che è Mindfulness Coach oltre che paziente con Malattia di Crohn da 30 anni.

Per coloro che fossero interessati l’appuntamento è il 23 febbraio alle ore 18 presso la sede di AMICI in via Bruschetti, 16 per un incontro di presentazione nel quale sarà indicato il calendario degli incontri.

QUANDO

23 Febbraio 2018, ore 18,00

DOVE

AMICI ONLUS, via Bruschetti 16, Milano (MM Sondrio)

INFO

info@amiciitalia.net / info@giuseppecoppolino.com


**************************************

L'associazione AMICI è costituita da persone affette da Colite Ulcerosa o Malattia di Crohn e dai loro familiari.
L'associazione non ha fini di lucro ed è articolata su base regionale. Dal 25 maggio 2010, A.M.I.C.I. Onlus e' associazione nazionale con sedi in 15 regioni. Comitati di medici specialisti affiancano l'associazione sulle tematiche medico sociali e coordinano le iniziative di studio e di ricerca a carattere più strettamente medico-scientifico. L'associazione intende garantire un più sereno inserimento nell'ambito familiare e sociale ad ammalati cronici la cui condizione è sconosciuta all'opinione pubblica ed alla legislazione sociale. Si ritiene che ci siano oggi in Italia circa 150.000 ammalati. Sino a quando non saranno state individuate le cause di queste malattie, e conseguenti terapie risolutive, il loro numero è destinato ad aumentare. Tutte queste persone vanno incontro a problemi non piccoli nella vita di tutti i giorni, ma i problemi più gravi derivano di fatto, da una legislazione che non conosce abbastanza le malattie croniche gravi e acute e non è sufficientemente sensibilizzata alle problematiche che esse comportano. L'associazione intende rimuovere gli ostacoli che impediscono, di fatto, la piena realizzazione sociale di queste persone.

SITO WEB DI AMICI

SEGUI AMICI SU FACEBOOK

GIUSEPPE COPPOLINO è istruttore di mindfulness metodo Insight, Life Coach e Counselor. A 16 anni ha ricevuto la diagnosi di Malattia di Crohn, si è innamorato della mindfulness perché lo ha aiutato ad affrontare al meglio i disagi della sua malattia, oltre che lo stress della vita di tutti i giorni. Giuseppe è autore di “A Mente Serena. Pillole di Mindfulness per vincere lo stress (e vivere felici!)”, Hoepli.

SCOPRI DI PIU’ SU GIUSEPPE

SEGUI GIUSEPPE SU FACEBOOK

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

A.M.I.C.I. ONLUS

via Bruschetti 16

20125 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato