Gratuito

Migliora la collaborazione in azienda con Microsoft Teams

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento
Il primo webinar gratuito che ti permetterà di incrementare la produttività e la collaborazione tra colleghi in azienda.

Informazioni sull'evento

Introduzione e iscrizioni

Il webinar Migliora la collaborazione in azienda con Microsoft Teams è stato pensato per aiutarti a migliorare la capacità di lavorare in squadra e fare gruppo, in quanto oggi questo modo di collaborare è diventato una delle soft skills più proficue e richieste in azienda.

La parola d’ordine per stare bene con i colleghi e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, dunque, deve essere collaborazione.

Solo condividendo con gli altri le informazioni si porteranno a casa importanti risultati per l’azienda, soprattutto in termini di risparmio.

Nel mese di aprile dello scorso anno è stata condotta da Censuswide una ricerca sul modus operandi di 6mila impiegati ed è emerso che a più di un terzo degli impiegati - il 41% - sia capitato di dimenticare di passare ai colleghi delle informazioni.

In questo scenario sembra chiaro che non sempre all’interno di un ufficio sia alto il livello di collaborazione mentre invece è essenziale per poter sviluppare idee ed innovazione in favore del business stesso.

La partecipazione è completamente gratuita. Dopo la registrazione, riceverai un’email con un link che ti permetterà di accedere al webinar poco prima dell’orario di inizio prestabilito.

  1. Innovazione: Le scoperte non sono sfruttate e condivise in altre aree
  2. Qualità: Vengono prese decisioni peggiori a causa di dati incompleti
  3. Produttività: Richiede sempre più tempo prendere ed eseguire decisioni

L’immagine che ci dà l’indagine Organization 3.0 è che i dipendenti di tutti i livelli, più in particolare la generazione tra i 25 ei 34 anni, stanno cominciando a richiedere un ambiente in cui la collaborazione sia diffusa.

Molti vogliono vedere una azienda costituita da un network di team che collaborano (il 52% degli intervistati), con quasi un quarto di loro che desiderano “un network di team coordinati e auto-organizzati, che operano attraverso principi condivisi, in cui tutti i membri del gruppo sono responsabili verso l’intero team, senza supervisori o capi.”

Segue un riepilogo del programma e degli argomenti di cui si discuterà nel corso del webinar.

Programma

Scopri quali sono le funzionalità chiave di Microsoft Teams e diventa un esperto di questa app.

Partecipando a questo webinar potrai:

  • Comprendere cosa è Microsoft Teams e capire cosa può fare per te e la tua azienda
  • Scoprire le migliori feature per incrementare la produttività dell’organizzazione aziendale
  • Organizzare e gestire i team attraverso i canali e le chat personalizzabili
  • Identificare le Licenze, dove può essere installato Microsoft Teams e quali sono i requisiti Software
  • Scegliere la migliore soluzione per la Sicurezza e Compliance della tua azienda
  • Pubblicare domande sugli argomenti discussi e ricevere in tempo reale delle risposte dai nostri esperti
  • Osservare una live demo in cui verranno mostrate le funzionalità principali di Microsoft Teams

In collaborazione con Microsoft, Nekte è lieta di invitarvi al primo webinar di Microsoft Teams

Lanciato nel 2016 Teams è ora utilizzato in più di 329.000 organizzazioni a livello globale; una cifra in continua e veloce crescita se pensiamo alle 200.000 organizzazioni di inizio 2018 e alle 125.000 di un anno fa.

Teams permette di facilitare le comunicazioni tra dipendenti e i flussi stessi di lavoro, grazie anche all’integrazione con Office 365 e la possibilità di utilizzare ben 150 applicazioni (tra cui anche Dynamics 365) e servizi sviluppati da terze parti.

Che cos’è Microsoft Teams?

Teams è uno strumento di collaborazione basato sulla chat che permette di creare dei team che hanno la possibilità di lavorare insieme e condividere le informazioni attraverso uno spazio comune. Può utilizzare funzionalità interessanti come la condivisione tra documenti, chat personale, chat di gruppo ed è completamente integrato con molti altri servizi di Office 365, come PowerPoint, SharePoint, Exchange e Yammer.

Chi è Nekte

Da oltre trent’anni, con più di 20 professionisti specializzati e 1200 persone che lavorano con le nostre soluzioni, abbiamo collezionato un patrimonio di know-how che ci rende un partner unico e affidabile nell’individuare le soluzioni software più adeguate per le PMI.

Condividi con gli amici

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato