Meet the Media Guru | John Sanborn

Meet the Media Guru | John Sanborn

Pioniere sulla scena internazionale della media art, protagonista dell’importante scena della video arte americana

Di MEET Digital Culture Center

Data e ora

Inizia: mar, 18 giu 2024 18:30 CEST

Località

MEET Digital Culture Center

Viale Vittorio Veneto 2 20124 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti

Storico programma milanese, nel mese di giugno Meet the Media Guru porta a Milano John Sanborn, membro chiave all’interno del panorama americano della video arte, al pari di artisti come Bill Viola, Gary Hill, Dara Birnbaum e Tony Oursler.

Il suo lavoro spazia dagli esordi della video arte sperimentale negli anni Settanta, al periodo d’oro della musica/video di MTV e dell’arte interattiva, fino alla media art digitale di oggi. Le sue opere sono state esposte in tutti i principali musei del mondo, tra cui il Whitney Museum, il MoMA di New York, il Prado di Madrid, il Centre Pompidou di Parigi, la Tate Gallery di Londra e il Seibu Museum di Tokyo. Le opere recenti di Sanborn sono installazioni multimediali che affrontano questioni di identità, verità culturale, memoria, mitologie e la pulsione dell’umanità a raccontare storie.

Organizzato da

IT

Il centro di cultura digitale nato a Milano nel 2018 con il supporto di Fondazione Cariplo. MEET ha sede in Porta Venezia, all'incrocio fra viale Vittorio Veneto e piazza Oberdan. MEET è uno spazio fisico e virtuale di produzione e disseminazione di eventi, mostre, masterclass e digital experience destinate al territorio lombardo e nazionale. L'obiettivo di MEET è disseminare conoscenza e consapevolezza sul digitale come linguaggio e paradigma del nostro tempo, che va oltre le tecnologie. 

EN

MEET is the Italian organization that supports digital culture and creative technology. MEET was born out of Meet the Media Guru with the fundamental support of Fondazione Cariplo. MEET is headquartered in Viale Vittorio Veneto 2, right in the midst of Porta Venezia. MEET delivers a massive plan of on life – on line and on site – activities that bring people to experience and embrace digital technology as a part of their daily life and a resource for their creativity.