Pannello azioni
MEET Movie | All light, Everywhere (2021) di Theo Anthony
Il secondo appuntamento della nuova rassegna cinematografica in collaborazione con Filmeeting
Quando e dove
Data e ora
Inizia: ven 3 feb 2023 18:30 CET
Località
MEET Digital Culture Center Viale Vittorio Veneto 2 20124 Milano Italy
Informazioni sull'evento
Il cinema esplora da tempo le distopie della nostra società e in particolar modo con il digitale. Vogliamo assieme al cinema aprire una discussione sulle distopie in atto nella nostra società con la rassegna MEET Movie, realizzata in collaborazione con FILMEETING, associazione che promuove la cultura cinematografica e audiovisiva d’autore vuole offrire una panoramica sulle più recenti realizzazioni cinematografiche sul tema selezionate appositamente per MEET.
Organizziamo un appuntamento settimanale che si ripeterà per tutti i successivi venerdì fino alla fine di febbraio. Ogni film è introdotto da un incontro con esperti che ci introducono al film, la sua storia e il legame con la tecnologia.
***
All light, Everywhere (2021) by Theo Anthony - Introduce Gabriele Balbi
MyMEET Lounge, ore 18.30 - ingresso libero
Proiezione (durata: 109 min) - MEET Theater, ore 20.00 - a pagamento
Nel 2017, il regista Theo Anthony ha pubblicato “Rat Film”, un documentario incredibilmente poetico, intellettualmente abbagliante e politicamente astuto sul tema apparentemente prosaico dei ratti e del loro posto nel moderno paesaggio urbano. “All Light, Everywhere”, il nuovo film di Anthony, riflette su una serie di soggetti più astratti – la fisiologia della visione umana, la storia della fotografia, l’etica della sorveglianza – in uno spirito di indagine aperta e moralmente urgente. Il film indaga sui pregiudizi nel modo in cui vediamo le cose, concentrandosi sull’uso delle telecamere del corpo della polizia.
“All Light, Everywhere” è stato selezionato per la prima al Sundance Film Festival del 2021 nella lista del Concorso documentari negli Stati Uniti.
Tag
Info sull'organizzatore
IT
Il centro di cultura digitale nato a Milano nel 2018 con il supporto di Fondazione Cariplo. MEET ha sede in Porta Venezia, all'incrocio fra viale Vittorio Veneto e piazza Oberdan. MEET è uno spazio fisico e virtuale di produzione e disseminazione di eventi, mostre, masterclass e digital experience destinate al territorio lombardo e nazionale. L'obiettivo di MEET è disseminare conoscenza e consapevolezza sul digitale come linguaggio e paradigma del nostro tempo, che va oltre le tecnologie.
EN
MEET is the Italian organization that supports digital culture and creative technology. MEET was born out of Meet the Media Guru with the fundamental support of Fondazione Cariplo. MEET is headquartered in Viale Vittorio Veneto 2, right in the midst of Porta Venezia. MEET delivers a massive plan of on life – on line and on site – activities that bring people to experience and embrace digital technology as a part of their daily life and a resource for their creativity.