Marketing Workshop: un digital training online per fare pratica
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Hai svolto dei corsi online sul Marketing ma non ti senti ancora pronto ad affrontare il mercato online? Vuoi digitalizzare il tuo brand o business ma non sai da dove iniziare?
Sei nel posto giusto. Il Digital Marketing si impara davvero attraverso la pratica. E con Valeria, potrai avere 20% di teoria e 80% di pratica.
La paura di sbagliare nell’approccio digitale ci sta sempre…anche per gli esperti. Il mondo digitale è dinamico, è in continuo cambiamento, si evolve in ogni aspetto che lo contraddistingue. Ma se, già dall’inizio del tuo percorso, poni le giuste basi per affrontare il mercato online, potrai sicuramente trovare il tuo posticino tra la massa.
Ma improvvisare è estremamente sconsigliabile, perché anche il mercato online è saturo e se non hai una valida proposta o non sei preparato ad affrontare la concorrenza, sarà come saltare nella bocca del leone!
Come si svolge?
Data di Inizio: Sabato 06 Marzo, alle 17 (Ora Italiana);
Durata Incontro: 1.5h
Quanti Incontri: 8, rinnovabili in base alla richiesta;
Quando: Ogni Sabato
In ogni incontro, Valeria vi spiegherà un determinato argomento per poi passare al lato applicativo. A fine incontro vi assegnerà un compito da fare e da consegnare almeno 3 gg prima del successivo incontro, così da dare la possibilità di revisionare quello che avete fatto e darvi un feedback.
Dove si svolge?
Ogni incontro si svolgerà tramite la Stanza Di Valeria su Facebook. Una volta prenotato il vostro posto per il workshop, riceverete le indicazioni per accedervi.
Quanto costa?
L'intero workshop costa €40.00
A chi è rivolto?
- Liberi Professionisti;
- Studenti di Marketing e Comunicazione;
- Titolari di piccole aziende o startups;
- Aspiranti Imprenditori Digitali
Argomenti del workshop
- Come avviare un business online: dalla scelta del nome del brand, alla definizione degli obiettivi e target, all’analisi SWOT;
- Come sviluppare un Personal o Business Brand e relativa strategia di Brand;
- Cos è la Customer Persona e come realizzarla;
- Ricerca di mercato e analisi della competizione: perchè è fondamentale per avere successo;
- Strategie di Marketing: come e quale scegliere per promuovere la tua attività;
- Lead Generation: tecniche utili per acquisire clienti, al di fuori dei Social Media;
- Panoramica di Google Analytics e le metriche utili per monitorare la performance del tuo business.
- Tipi di Ads: panoramica di Google Ads & Social Media Ads
Cosa riceverete a fine workshop?
A fine workshop e quindi percorso di formazione, riceverete un Certificato di Partecipazione, con relativo giudizio personale.
DATA DI SCADENZA PER PRENOTARE IL TUO POSTO: 28/02/2021
SOLO 20 POSTI DISPONIBILI MA POSSIBILITA' DI ENTRARE IN UNA LISTA D'ATTESA PER IL PROSSIMO WORKSHOP!
TI ASPETTO!