Marketing digitale e mercati esteri
Data e ora
Località
Evento online
Il marketing digitale e l'approccio ai mercati esteri per le pmi.
Informazioni sull'evento
La convinzione che solo le grandi aziende siano in grado di proporsi sui mercati internazionali ed esportare con successo è molto radicata. Oggi le tecnologie digitali consentono alle PMI di sviluppare una strategia di marketing online con cui intercettare, in qualsiasi momento e ovunque nel mondo, il target ideale per i propri prodotti e servizi.
L’esperienza di molte realtà aziendali dimostra che investendo risorse contenute e affidandosi a professionisti, è possibile affiancare alle attività di promozione e vendita tradizionali azioni di marketing online per avere visibilità internazionale e aumentare la propria presenza commerciale all’estero.
Ne parleremo con imprese che hanno colto questa opportunità di business e con società di servizi che da anni offrono soluzioni per l’internalizzazione e l’export digitale, in occasione dell'incontro organizzato in collaborazione con API Torino.
AGENDA:
17.00 – Saluto di benvenuti e introduzione al talk – Gianni Baldi, API Torino; Giovanni Pischedda, CCIAA Torino; Alberto Carpaneto, Local manager ComoNExT - Innovation Hub:
Intervengono:
• Max Bancora, ComoNExT - Le opportunità digitali di internazionalizzazione per le PMI
• Giovanna Ricuperati, Multi Consult srl - Gli strumenti digitali per il mercato estero;
• Christian Gatti, DesktopRemoto srl - Come strutturare una presenza digitale per l’internazionalizzazione;
• Francesco Polito, IT Design - Testimonianza aziendale
• Ivan Mangone, Progetti srl - Testimonianza aziendale
18.10 - Q&A e conclusione incontro
Moderatore: Max Bancora, Innovation manager ComoNExT - Innovation Hub