"Management" con Matteo Zanobini (h 16:00)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Istituto Superiore di Studi Musicali "G.Paisiello"

276 Via Duomo

74123 Taranto

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Matteo Zanobini è il label manager di Picicca Dischi, una tra le più solide realtà di produzione musicale indipendente in Italia.

Informazioni sull'evento

Matteo Zanobini è il label manager di Picicca Dischi, una tra le più solide realtà di produzione musicale indipendente in Italia. Si occupa di management e produzione artistica, nonché di comunicazione e organizzazione di eventi live. Cura la gestione di artisti come Brunori Sas, Dimartino, Maria Antonietta, Dente e altri. Collabora e ha collaborato con molti artisti di diversa estrazione seguendone la comunicazione o la consulenza artistica (da Vinicio Capossela a Arisa, da Bobo Rondelli a Chiara Civello, Renzo Rubino e molti altri...)

La lezione parlerà del management in ambito musicale. Gestione e autogestione della carriera artistica, con focus sulla musica. Dalla produzione discografica, alla promozione, al live, passando per la scelta dei collaboratori, saper gestire le risorse a disposizione e operare le corrette scelte strategiche è di fondamentale importanza per la creazione e lo sviluppo di una solida carriera artistica. Affronteremo quindi, anche attraverso esempi e percorsi storici, l'attività del manager musicale.

Data e ora

Località

Istituto Superiore di Studi Musicali "G.Paisiello"

276 Via Duomo

74123 Taranto

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato