M&A across Italy and US: A How-To Guide

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Grazie per esserti registrato! Ti aspettiamo!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Assolombarda

9 Via Pantano

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Grazie per esserti registrato! Ti aspettiamo!
Descrizione evento
M&A across Italy and US: A How-To Guide

Informazioni sull'evento

La competitività di uno Stato non si valuta solo dalla capacità produttiva delle proprie imprese, ma anche dai capitali che è in grado di attrarre e dalle politiche di supporto all’internazionalizzazione per competere nel panorama globale. In quest’ottica le aziende impegnate nel settore M&A crescono maggiormente, sia in termini di utili che di ricavi, rispetto a quelle che optano per altre strategie di espansione. Dato il contesto globale che le caratterizza, le attività di M&A, se opportunamente sviluppate, rappresentano un acceleratore del percorso di crescita delle imprese.

La Guida, redatta dal Gruppo di Lavoro M&A di AmCham Italy, si pone come obiettivo quello di fornire uno strumento di primo orientamento, semplice e versatile, alle aziende interessate a espandere la propria presenza negli Stati Uniti, per familiarizzare con la terminologia e gli strumenti necessari ad uno sviluppo del business Oltreoceano. Prima di entrare nel mercato statunitense, infatti, è importante che le aziende italiane tengano conto delle principali differenze tra i due sistemi economici e legali, e di alcuni aspetti pratici di grande importanza. Ci auguriamo che questo lavoro possa contribuire a sostenere e incentivare l’attuale trend positivo già in atto.

Data e ora

Località

Assolombarda

9 Via Pantano

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore AmCham Italy

Organizzatore di M&A across Italy and US: A How-To Guide

The American Chamber of Commerce in Italy (AmCham) is a private, non profit-making organisation. It is affiliated with the Chamber of Commerce in Washington D.C., the American Commercial Association composed of more than three million member companies. 
In addition to its headquarters in Milan, AmCham’s presence extends throughout the major Italian and American cities by means of a network of local chapters. 

AmCham’s aims to develop and promote economic and cultural relations between the United States and Italy, to support and protect the interests of its associates’ commercial activities between the two countries, and to disseminate information concerning AmCham’s own activities amongst its members.

Salva questo evento

Evento salvato