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"Le Bancarelle" Domenica 19 Marzo 2023 Sanfa Village, Modena
"LE BANCARELLE" il Mercatino delle Pulci di Modena torna al Sanfa Village in via Wiligelmo (Pol.San Faustino) dalle 9:00 alle 13:00
Quando e dove
Data e ora
dom 19 mar 2023 09:00 - 13:00 CET
Località
Sanfa Village (Polisportiva San Faustino) via Wiligelmo Modena Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
NON LO USI PIU'? VENDILO A "LE BANCARELLE"
"LE BANCARELLE" è il nome del Mercatino del Riuso del Progetto Little Market, in cui si possono vendere solo cose di seconda mano e solo da privati cittadini (non accettiamo Associazioni, CooperatiVe, Gruppi Scolastici, Networker, Commercianti o altro)
Per partecipare, basta riservare il proprio posto portando a termine l'iscrizione da questa piattaforma.
Prima però è importante leggere molto attentamente tutto fino alla fine, poiché non siamo un mercatino come tutti gli altri, ma un Progetto di Valore.
"Per Noi Scoiattoli il Riuso è una Missione e non una forma di Commercio: astenersi trappolai!"
DOVE SI SVOLGE IL MERCATINO QUESTA DOMENICA?
Sanfa Village in via Wiligelmo (Sanfa Village-Polisportiva San Faustino) a Modena (ritrovo dai campi da calcio)
Orario al pubblico 9:00- 13:00.
Orario allestimento diverso (almeno 1 ora prima)
IN CASO DI PIOGGIA, SI ALLESTISCE DENTRO LA PALESTRA (con un contributo extra per le utenze)
Le informazioni logistiche per chi partecipa, sono specifiche di volta in volta (mandiamo mail solo ai partecipanti qualche giorno prima del mercatino)
Tutte le altre informazioni "importanti", sono già scritte qui.
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PER PARTECIPARE:
- NON SERVE IL TESSERINO DELL'HOBBISTA
- NON SERVE IL GAZEBO
- L'ALLESTIMENTO E' A CARICO DEL PARTECIPANTE
- NON SI POSSONO PRENOTARE 2 POSTI ALLO STESSO NOME
- CHI SI ISCRIVE DIVENTA UNO SCOIATTOLO "SOCIO"
- GLI ACCOMPAGNATORI NON DEVONO ISCRIVERSI
- E' UN MERCATINO PER ADULTI (in caso, consulta la sezione Mercatino dei Bambini sul nostro sito)
- LE ASSENZE NON SI RIMBORSANO NE RECUPERANO
*In caso di assenza non sono previsti rimborsi , ne cambi data, ma entro i tempi previsti, puoi trovare qualcuno che ti sostituisca (leggere il regolamento)
COSA SONO "LE BANCARELLE"?
Dal 2016 il Progetto Little Market promuove la sostenibilità attraverso il Mercatino delle Pulci che si chiama "LE BANCARELLE"
Questo Mercatino è pensato per dare Nuova Vita alle Cose, ma soprattutto per CREARE OPPORTUNITA' per le PERSONE, e stimolare la Cittadinanza a mettersi in gioco in prima persona.
La nostra visione infatti è : "Nel nostro Piccolo (Little), possiamo fare Grandi Cose"
Questo Mercatino si sposta sul territorio, dura solo mezza giornata perché a partecipare sono "persone normali" .
In questo 2022/2023 le location sono le seguenti:
1° & 3° DOMENICA
Modena: POL. SANFA VILLAGE, MODENA Via Wiligemo, 41124 (lato campi da calcio)
*in caso di pioggia il mercatino si fa in palestra
2° DOMENICA
Campogalliano: POL. CAMPOGALLIANO Via Mattei 15, 41011
*in caso di pioggia il mercatino si fa in palestra
4° DOMENICA
San Cesario: CENTRO SPORTIVO, SAN CESARIO SUL PANARO, Via Ghiarelle 324, 41018
*in caso di pioggia il mercatino non si fa
COME FUNZIONA?
Il privato può partecipare al Progetto iscrivendosi per fare la propria Bancarella in cui vendere e scambiare le proprie cose usate in buono stato e funzionanti per dar loro nuovi usi, nuova vita a sostegno dell'economia circolare.
- Ognuno crea il proprio allestimento con quello che ha (tavoli di legno/di plastica/di alluminio/...)
- Il Mercatino si svolge in diverse location, alcune delle quali hanno la palestra in cui possiamo allestire in caso di pioggia, mentre altre no. Ecco perché il "contributo" partecipativo" non è sempre uguale.
- Non in tutte le location si può tenere l'auto dietro, ma noi cerchiamo sempre di agevolare le fasi di scarico e carico e quando possibile, assegniamo i posti auto a chi ha problematiche di salute (post prenotazione, siamo noi a chiedere ai partecipanti chi ha esigenze particolari)
- La cura espositiva per Noi è importante, pertanto è importante rispettare gli spazi assegnati e non mettere le cose per terra (non si può usare una tovaglia per esporre a questo mercatino)
- Quando si va via, si lascia sempre pulito e si fa attenzione a non ostruire i pattumi comunali
- Ci impegniamo ad essere tutti pari: non importa chi arriva per primo o se sei "nuovo" o "vecchio", da Noi si è tutti Scoiattoli, parte di una Squadra.
Infatti, se sceglierai di partecipare come Bancarella, diventerai Socio dell'Associazione che si occupa del coordinamento sul territorio Modenese del Progetto: Scoiattoli in Città Aps.
Essere Soci di qualcuno, significa: CONDIVIDERE LE RESPONSABILITA' e non solo VENIRE A VENDERE!
Vuoi conoscerci meglio, prima di procedere con l'iscrizione?
Fatti un giro sui nostri canali:
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Vuoi "Essere una delle Bancarelle"?
Fai il Tuo Biglietto! Ma sbrigati...finiscono in fretta!
Leggi tutto e porta a termine la tua prenotazione attraverso questa piattaforma.
Clicca su REGISTRATI e prenota il tuo posto!
Il CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE che riservi all'Associazione Scoiattoli in Città varia a seconda del momento in cui ti iscrivi e non comprende i costi amministrativi che la piattaforma Eventbrite trattiene per tracciare il pagamento.
Ti consigliamo di iscriverti nelle prime 48 h dall'apertura della biglietteria per avere la tariffa più bassa e soprattutto trovare posto, perché i nostri mercatini sono piccoli e numero chiuso.
- NON CI SONO ALTRE FORME DI PAGAMENTO
- NON SI PUO' PAGARE SUL POSTO
- SE I POSTI SONO FINITI, METTITI IN LISTA DI ATTESA (se si libera qualche posto, sblocchiamo i biglietti in ordine di "attesa")
Sappi che dietro le quinte" stiamo lavorando gratis", pertanto non riusciamo a seguire le esigenze del singolo. Ecco perché scriviamo tanto: vogliamo essere sicuri Tu abbia tutte le informazioni che ti servono, per evitare fraintendimenti.
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PER ESPORRE BISOGNA DIVENTARE UNO SCOIATTOLO!
CHE SIGNIFICA?
Significa che il Titolare della Bancarella, cioè colui che presenzia dietro il banchetto, entra a far parte dell'Associazione che si occupa di Little Market su questo territorio.
In questo caso diventerai Socio di Scoiattoli in Città Aps
Ecco perché farai la Tessera Associativa , versando un contributo annuale pari a 20 euro a supporto di tutto quello che fa l'Associazione e copre soltanto i costi di gestione.
Il tesseramento lo si fa durante il mercatino ed è a discrezione dell'Associazione approvare o annullare la Tua iscrizione, a seconda del tuo atteggiamento in linea o no con il nostro progetto.
Qual ora ci fossero comportamenti irrispettosi nei confronti delle linee guida, molto chiare fornite, il Consiglio Associativo può revocare in qualsiasi momento e senza preavviso la tua iscrizione a Socio.
In qualità di Socio, puoi prestare servizio Volontario all'interno dell'Associazione
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COME FUNZIONA L'ISCRIZIONE?
1. Clicca sul pulsante PRENOTA
2. Pagata lil CONTRIBUTO
3. Ricevi via mail il Tuo Biglietto/Ricevuta.
NON STAMPARLO( a meno che non ti faccia comodo rileggere tutto): faremo noi il Check in direttamente al mercatino
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- L'iscrizione è NOMINATIVA (cioè se mi iscrivo io, ci devo essere io il giorno del mercatino)
- Max un biglietto a persona (per i motivi appena descritti)
- Non sono ammesse doppie prenotazioni allo stesso nome (in caso di errore, rimborsiamo )
- La Tessera Associativa deve combaciare con il Titolare di questo biglietto
QUANTO E' GRANDE LA PIAZZOLA ?
Ai Little Market, LA PIAZZOLA non esiste! Guai a chi la nomina! Ci vengono i brividi dall'orrore, di questa definizione commerciale dei Mercatini.
Tu non stai pagando il suolo pubblico, ma un CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO.
Ogni bancarella ha a disposizione uno spazio "indicativo" uguale per Tutti, che varia in base a dove allestiamo.In generale siamo su questi metri:
FUORI: 3 METRI LINEARI / 2 DI PROFONDITA'
DENTRO LA PALESTRA: 2 X 2
Quando possiamo allargarci, lo facciamo volentieri e quando si ha l'auto dietro, ovviamente si ha lo spazio della propria auto
POSSO ESPORRE I PREZZI ?
No! Non si possono esporre prezzi e vendere merce nuova se non qualche pezzo sporadico che magari è un regalo riciclato o un acquisto sbagliato, perché non siamo commercianti e rispettiamo le normativein vigore.
Chi non rispetterà i valori di riuso, riciclo ed economia circolare, facendo il furbetto, anche sotto banco, verrà espulso per sempre, senza seconde possibilità!
COSA SUCCEDE SE PIOVE?
E IN CASO DI ASSENZA?
Come in caso di pioggia, se per qualsiasi motivo non potrai esserci, oltre che a dispiacercene molto, non possiamo rimborsarti.
I costi ci sono a prescindere dagli imprevisti che capitano a tutti.
*PUOI TROVARTI UN SOSTITUTO ENTRO IL GIOVEDI' PRIMA DEL MERCATINO (consulta il regolamento in PDF)
Dipende Dove siamo!
Se siamo in una Location che ha la possibilità di allestire al chiuso, semplicemente stiamo al coperto.
In questo caso ti consigliamo di portarti un carrellino per lo scarico dall'auto
Se siamo all'aperto, il mercatino salta e non è previsto nessun rimborso.
In qualità di Socio, il tuo contributo a coprire i costi organizzativi che ci sono comunque, anche se il mercatino salta.
Tutte le info specifiche su orario e modalità si ricevono via mail post iscrizione
Non si assegnano i posti prima dell'orario che verrà specificato via mail
E' quindi inutile venire prima e pensare di avere "favori"
Troverete i Coordinatori che montano i loro banchi prima di "coordinare voi"
Può sembrare che si possa iniziare ad allestire ma non è così: i coordinatori sono dei volontari che prestano il loro servizio gratuitamente e che arrivano prima proprio per "liberarsi" dell'incombenza di allestire.
RICORDA:
Non si vende prima delle 9:00 (o comunque si attende il VIA dell'organizzazione nel rispetto di chi allestisce per ultimo)
Non è ammessa la vendita prima che tutti siamo allineati anche se i visitatori gireranno tra i banchi, nel rispetto di chi per questioni logistiche finisce di allestire dopo di chi ovviamente inizia prima.
E' necessario che chi partecipa, faccia pubblicità: neanche a spiegarlo!
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RIASSUNTO FINALE, GIUSTO PER ESSERE SICURI SIA TUTTO CHIARO
Non esiste un ordine di arrivo
Saremo tutti democraticamente sistemati dai coordinatori per meglio gestire lo spazio e favorire il percorso del nostro visitatore
Nessuno occupa più spazio di un altro, ma tutti lo stesso
Non si espongono prezzi per motivi commerciali legati alla natura dello scambio
L'allestimento (tavoli-stand-sedie-...) è a tuo carico ( ma se ci possiamo aiutare tra di noi volentieri)
Richiediamo ordine espositivo
A terra cerchiamo di esporre il minimo indispensabile e a farlo comunque in modo ordinato su dei supporti come scatole, e non a terra
Si richiede un atteggiamento positivo e costruttivo e qual ora ci siano difficoltà, sostegno reciproco
Il proprio pattume si porta via e non si butta nei "pattumi" del luogo, ma al più nei cassonetti, differenziando le cose.
Siamo un Progetto che vuole trasmettere valori e quindi i primi a rispettarli
Queste regole morali sono la BASE per iniziare la nostra relazione, chi non le rispetta sarà allontanato dall'organizzazione e non rimborsato.
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DOMANDE FREQUENTI:
CI SONO DEI REQUISITI PER PARTECIPARE?
Il Titolare della Bancarella deve essere Maggiorenne, residenti tra Modena e Provincia e città limitrofe, che abbiano voglia di partecipare in modo attivo ad un Progetto di Promozione Sociale.
Puoi portare i Tuoi bambini e quanti accompagnatori vuoi che non devono fare nessun biglietto.
COSA POSSO PORTARE?
Si può proporre qualunque cosa di seconda mano che non ti serve più ma ancora in buono stato e quindi riutilizzabile: dall'oggettistica, libri, giochi, abbigliamento, accessori, piccoli elettrodomestici, mobiletti, bici, pattini, arredamento casa, ecc...
COME POSSO CONTATTARE L'ORGANIZZAZIONE?
Via mail a: info@littlemarket.it
Le iscrizioni le prendiamo solo in questo modo, senza eccezioni.
- NON ESISTE UN NUMERO DI TELEFONO AZIENDALE
- PRIMA DI FARE DOMANDE, CONSULTATE ANCHE IL REGOLAMENTO IN PDF CHE TI ARRIVA UNA VOLTA ISCRITTO
- MANDIAMO SEMPRE UN PROMEMORIA VI MAIL TRA IL VENERDI' ED IL SABATO PRE-MERCATINO
Qualunque sia la tua scelta ti ringraziamo per essere parte della nostro progetto!
NB. QUAL'ORA TI VENISSERO DEI DUBBI SULLA LOGISTICA , RICORDATI CHE QUESTA MAIL RESTA NELLA TUA CASELLA DI POSTA ED E' CONSULTABILE ANCHE POST ISCRIZIONE.
Ai partecipanti inviamo una mail di riepilogo tra il venerdì ed il sabato prima del mercatino.
Staff Little Market