La poesia nella didattica dell’Italiano L2/LS

Pannello azioni

La poesia nella didattica dell’Italiano L2/LS

Uso didattico, ludico, linguistico e culturale della poesia a lezione di lingua italiana.

Di Casa delle Lingue

Data e ora

mar, 24 nov 2020 04:00 - 09:00 PST

Località

Online

Informazioni sull'evento

Come scritto nel QCER, il testo poetico non solo può, ma deve far parte del sillabo di un corso d’italiano. La complessità delle parole e della sintassi, la conoscenza enciclopedica e la reperibilità dei testi, sono certamente gli scogli su cui si infrange, a volte, il desiderio di utilizzare un testo letterario.

Questo seminario, presentato dal collega Daniele Donati (Campus Magnolie, Castelraimondo) è dedicato alla bellezza e alla forza della poesia. Vedremo insieme gli aspetti positivi e i modi di proporla ai nostri discenti.

Attraverso l’analisi di diverse attività, rifletteremo su quanto sia importante l’uso di questa tipologia testuale che presenta delle criticità, ma anche delle qualità uniche.

Per questo webinar sarà rilasciato un certificato d’iscrizione.

Per qualsiasi informazione, dubbio o curiosità potete scrivere a m.ambrosini@cdl-edizioni.com.

Organizzato da

Casa delle Lingue Edizioni è specializzata nella pubblicazione e nella diffusione di materiale didattico per l'apprendimento dell'italiano L2/LS.

Casa delle Lingue basa il proprio lavoro su tre principi fondamentali: innovazione, qualità e passione. Tutti i materiali pubblicati sono, infatti, il frutto di una continua sperimentazione e di un necessario rinnovamento pedagogico che vogliono soddisfare le necessità di docenti e studenti.

Inoltre, Casa delle Lingue vuole essere presente e vicina agli insegnanti garantendo un contatto continuo e tangibile. Per questo offriamo un’attività d’informazione sui materiali pubblicati, visite a centri d’insegnamento, consulenza didattica e formazione di docenti.

Fine vendite