La nuova frontiera competitiva per le imprese | Primo incontro
Data e ora
Località
Evento online
Work-life balance e pari opportunità per trasformare la cultura aziendale | Primo incontro
Informazioni sull'evento
Quali strumenti aziendali ti aiuterebbero a bilanciare meglio il tempo tra lavoro e vita privata? Puoi rinunciare alla riunione la mattina presto o verso sera senza la preoccupazione di conseguenze sul lavoro?
Le Ambasciate di Danimarca, Norvegia e Svezia in Italia, in collaborazione con A future e EWMD Roma e con il patrocinio di ASviS e Nordic Council of Ministers, lanciano il primo evento del progetto Be Smart, Be Equal. Ospiti italiani e internazionali discuteranno intorno ad una tavola rotonda virtuale di work-life balance e pari opportunità, verso la trasformazione della cultura aziendale.
Le pari opportunità e un buon equilibrio tra la vita professionale e la vita privata non sono solo una questione di diritti, ma sono un bene per l'economia. La promozione dell'uguaglianza di genere ha contribuito a generare prosperità nei Paesi Nordici.
Mettiamo a confronto le best practice nordiche e italiane con l’obiettivo di creare insieme soluzioni innovative verso un life caring work model. Insieme possiamo cambiare!
Modera: Laura Cavatorta, Chairwoman ESG Committee @Snam @Inwit
Relatori: Giuliana Coccia, Segretariato ASviS (Italia), Trine Finnevolden, Amministratore Delegato, Jotun Italia (Norvegia), Lorenzo Maternini, Cofounder & Vice President, Talent Garden (Italia), Tiziana Mele, Amministratore Delegato, Lundbeck (Danimarca), Massimo Minaudo, Amministratore Delegato, Essity (Svezia), Ivan Rebernik, Direttore Risorse Umane, Open Fiber (Italia)
Gli interventi saranno in italiano e inglese con la traduzione simultanea.
L'evento sarà ospitato sulla piattaforma Zoom, il link di accesso sarà fornito ad avvenuta iscrizione. L'incontro verrà registrato.
.....................................
Il secondo incontro avrà luogo martedì 18 maggio ore 16:00 – 17:30.
Per maggiori dettagli sul progetto e su tutti gli eventi collegati al sito web dell'Ambasciata di Svezia o segui la pagina di Be smart, Be equal su Eventbrite.
Per altre informazioni, contattaci via email: malena.hessel@gov.se e susanna.tavazzi@gov.se
I partner:
A Future – Un brain trust che aiuta le aziende a identificare opportunità e ad affrontare sfide e rischi nonché servizi di compliance or risk management. Fornisce servizi e soluzioni personalizzate per aziende di tutte le dimensioni e settori.
EWMD Roma – “European Womens Management Development” è un network internazionale che collega professioniste di tutte le aree: impresa, istruzione, politica e cultura con lo spirito di coinvolgere e scambiare idee. Un network creato e voluto dalle donne per le donne e per gli uomini con posizioni di responsabilità.
Con il patrocinio di:
ASviS – L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile è nata nel 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Nordic Council of Ministers – Il Consiglio Nordico dei Ministri e il Consiglio nordico sono i principali forum ufficiali per la Cooperazione Nordica, che coinvolge Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia, Isole Faroe, Groenlandia e Åland, con la visione di rendere la regione nordica la regione più sostenibile e integrata del mondo.
Le aziende:
Essity – Con brand come Tork, Tempo, Nuvenia, Demak’Up e TENA, Essity nasce nel 2017. In passato, la società era nota come SCA, l’antica azienda fondata in Svezia nel 1929. Essity ha tre aree di business: Personal Care, Prodotti Tissue e Professional Hygiene.
Jotun Italia – Jotun è uno dei principali produttori al mondo di vernici per l’edilizia, di rivestimenti per la marina, l’industria e di rivestimenti in polvere. Il gruppo ha 64 aziende e 38 stabilimenti di produzione in tutti i continenti e più di 10000 dipendenti. Jotun Italia ha iniziato la sua attività nel commercio dei rivestimenti e prodotti vernicianti a Trieste nel 1991 e con il suo hub logistico fornisce i prodotti Jotun per i settori della marina, nautico e della protezione industriale.
Lundbeck – Conoscenze specialistiche, prodotti innovativi, programmi educazionali: è la direzione scelta da Lundbeck per puntare, in stretta collaborazione con i professionisti del settore sanitario, al miglioramento della qualità del trattamento dei disturbi psichiatrici e neurologici.
Open Fiber – Open Fiber nasce nel 2016 per realizzare un’infrastruttura di rete a banda ultra larga in fibra ottica in tutte le Regioni italiane, perseguendo gli obiettivi previsti dall’Agenda Digitale Europea, dalla Strategia Italiana per la banda ultra larga e dalla Gigabit Society.
Talent Garden – Fondata a Brescia nel 2011, Talent Garden è la più grande piattaforma in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale. La mission di Talent Garden è creare luoghi dell’innovazione per sostenere i talenti del digitale e della tecnologia nella loro crescita e connetterli a livello globale.