La decorazione di Pareti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Decor Lab

Opificio 31 | Emporio 10

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un percorso formativo e informativo sulle possibilità decorative a parete.

Informazioni sull'evento

Focus sui materiali innovativi e sulle tecniche e tecnologie per la personalizzazione per le varie tipologie di ambienti e di destinazioni d’uso.

Programma

Ore 9,00-9,30

Registrazione partecipanti

Ore 9,30-10,45

  • Decorazione, stile e design nell’architettura di interni: breve panoramica su tendenze, tipologie, utilizzo dei principali materiali di decorazione per pareti e superfici verticali
  • La carta da parati: un prodotto conosciuto e utilizzato in ogni tipologia di ambiente che oggi ritrova nuova linfa grazie alla stampa digitale e all’offerta di materiali e effetti decorativi.
  • Effetto immagine: le riproduzioni Fine Art coniugano la versatilità di una decorazione personalizzabile al 100% con le caratteristiche estetiche uniche della fotografia e dell’immagine.
  • La parete magnetica: grazie a un sistema brevettato oggi è possibile sfruttare la semplicità e velocità dell’applicazione magnetica per cambiare aspetto a diverse tipologie di ambienti, dal retail al contract.

Ore 10,45-11,00 – Coffee Break

Ore 11,00-13,30

  • La parete luminosa: alluminio, LED e tessile. Con questi tre elementi è possibile creare pareti di forte impatto visivo in grado di arredare, decorare ed emozionare.
  • Effetti speciali: grazie ai moderni inchiostri e tecnologie di stampa digitale è oggi possibile realizzare decorazioni di grande impatto visivo grazie ad effetti embossed, materici e olografici.
  • Tridimensionale: il polistirene espanso, opportunamente lavorato e modellato, può dare vita a una gamma di soluzioni decorative uniche e originali potendo giocare con la tridimensionalità delle forme.
  • Semplici e pratiche: pellicole e rivestimenti adesivi in grado di decorare, riqualificare e proteggere, nel segno della libertà espressiva e della facilità di applicazione.
  • Decorare il supporto: la bellezza del vetro, la naturalezza del legno, l’aspetto hi-tech del metallo, l'unicità del marmo: non importa quale sia il materiale che preferite, grazie ai nanocoloranti è possibile personalizzare e decorare ogni superficie.

Ore 13,30-14,00

Dibattito e approfondimento tecnico sulle diverse soluzioni. Spazio domande.

Crediti formativi

Agli architetti partecipanti verranno riconosciuti n. 4 Crediti Formativi Professionali (CFP) dalla Consulta Regionale Lombarda APPC. Iscrizione obbligatoria sulla piattaforma IM@teria.

Codice ID: CRLO340

Gli architetti partecipanti avranno obbligo di firma in entrata e in uscita.

Il workshop è gratuito per gli architetti iscritti agli Ordini aderenti a Consulta AL (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio). La Consulta Regionale Lombarda APPC prevede la corresponsione della quota di 10 euro per diritti di segreteria per tutti gli altri.

Relatori

Gianluca Chesini - Caporedattore rivista Allestire 


Paola Frasca, Enrico Frasca - Marketing Effeline

Alessandro Fieschi - Responsabile marketing Colorzenith

Paolo Croldi – Responsabile tecnico Guandong

Laura Parisi – Responsabile marketing e comunicazione Lumio System

Rossella Ducoli - Responsabile marketing VPP Communication Factory

Carlo Soro – Responsabile tecnico Polidesign by Polipack

Claudio Rocca – Responsabile marketing e comunicazione Indigital

Andrea Leccardi – Architetto, responsabile Decor Inside by Muchcolors Factories

Logistica

Accessibilità disabili: parziale

Capienza massima partecipanti: 80 persone

Data e ora

Località

Decor Lab

Opificio 31 | Emporio 10

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato