225 €

La Cyber Security per i Sistemi di Controllo Industriale (on demand)

Informazioni sull'evento

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Gli aspetti essenziali degli standard IEC 62443 per definire le specifiche di un sistema di gestione efficace della sicurezza in ambito OT

Informazioni sull'evento

Recentemente, è aumentata la consapevolezza dell’importanza della sicurezza informatica dei sistemi OT (Operation Technology) per fronteggiare le sfide che la trasformazione digitale comporta. E’ in questo scenario che la famiglia degli standard internazionali IEC 62443 gioca un ruolo importante nel definire le specifiche (funzionali e strutturali) che devono esibire i componenti di un sistema IACS (PLC, sensori, attuatori, …).

Il seminario si propone di illustrare gli aspetti essenziali degli standard IEC 62443 per fornire una sorta di “guida all’uso” all’operatore che deve definire le specifiche di un sistema di gestione efficace della sicurezza informatica industriale. Il webinar è articolato in due parti. La prima affronterà gli aspetti metodologici mentre la seconda porrà il focus sugli aspetti pratici tramite la discussione di casi di studio di interesse industriale.

Il programma è disponibile al link: https://bit.ly/CS-programma_od

Il webinar è erogato in streaming on-demand (agli iscritti verrà inviato il link delle registrazioni).

Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare la Dr.essa Laura Montingelli della Segreteria ANIPLA (e-mail: anipla@anipla.it, tel. 02. 39289341, cell.: 3440671663).

PROGRAMMA

I Parte

II Parte

Condividi con gli amici

Località

Evento online

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato