Kohei Ogawa | Meet the Media Guru
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Non dovremmo aver paura dei robot. A dirlo è Kohei Ogawa, ricercatore e docente di robotica e intelligenza artificiale all’Università di Nagoya in Giappone. Da tempo studia l'interazione tra persone e Androidi, robot che assomigliano sempre di più agli esseri umani nell’aspetto e nei comportamenti.
Ogawa ha fatto parte del team che ha sviluppato Erica, Androide ultra-realistico capace di interagire autonomamente e mostrare una varietà di espressioni facciali complesse, al punto da presentare un telegiornale.
Why we are enthusiastically interested in the human-like existence? In the first place, what's the meaning of human-likeness? Kohei Ogawa is tackling these fundamental issues by designing human-like robots generally known as Androids.
During the Meet the Media Guru event with Kohei Ogawa, we discuss how android robots could play a role inside society and how we treat android robots as a member of our community of humans through examples we have been cape with.
__
Meet the Media Guru nasce a Milano nel 2005 come piattaforma di disseminazione della cultura digitale e dell’innovazione da un’idea di Maria Grazia Mattei. Nel 2018 MtMG ha dato vita con Fondazione Cariplo a MEET, centro internazionale per la cultura digitale. MEET si prepara ad inaugurare la propria sede fisica a Milano in piazza Oberdan in un ambiente “sense and respond” riprogettato dall’architetto Carlo Ratti. Main partner di MEET è Intesa Sanpaolo; il centro di cultura digitale è inoltre supportato da Fondazione Fiera Milano e Sigest.