Jointly Breakfast | D&I: la Certificazione sulla parità di genere

Jointly Breakfast | D&I: la Certificazione sulla parità di genere

Azioni e Pannello dettagli

Tutto esaurito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

10 CORSO COMO

10 Corso Como

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un ciclo di incontri dedicato a CEO, HR, Wellbeing e Welfare Manager per condividere idee ed esperienze su Welfare e Wellbeing in azienda.

Informazioni sull'evento

Ti aspettiamo martedì 24 maggio, nella suggestiva cornice di 10 Corso Como, per la seconda Jointly Breakfast dell'anno.

Nel corso della mattinata ci troveremo di nuovo insieme, accolti in un'atmosfera rilassante nel cuore della città, per affrontare in modo interattivo e co-generativo un tema sensibile per l’intera collettività e per le aziende: eliminare il gender gap e incentivare l’occupazione femminile.

* * *

D&I: la Certificazione sulla parità di genere che premia le iniziative di People Caring

Alle buone intenzioni che da tempo auspicano l’eliminazione del gender gap, si è da poco aggiunto uno strumento concreto: la certificazione di parità di genere, il cui obiettivo è incentivare le imprese ad adottare politiche che favoriscano l’occupazione femminile.

Le politiche di welfare aziendale hanno la possibilità concreta di giocare un ruolo centrale in questa sfida.

Cosa faremo, di cosa parleremo

📍 Il ruolo del People Caring nella certificazione

Insieme a Claudia Strasserra di Bureau Veritas, scopriremo insieme le regole e i 5 KPI della certificazione sulla parità di genere che interessano le iniziative di Welfare aziendale legate alla work-life integration.

📍 Workshop | Condividere per creare

Lavoreremo insieme per identificare le Best Practice alla base di una strategia di successo a breve-medio termine. Il workshop sarà guidato dai formatori di Creattività, esperti in animazione creativa di gruppo.

📍 10 Corso Como | Una location suggestiva

Faremo colazione insieme nel cuore di 10 Corso Como, in un'atmosfera riservata e rilassante, dove potremo riscoprire il piacere di stare insieme.

* * *

Agenda

9.15 - 9.30 | Welcome, accreditamento

9.30 - 9.40 | Work-life integration: alla base della parità di genere - Anna Zattoni, Presidente e co-founder Jointly

9.40 - 10.00 | Come valorizzare le iniziative di People Caring ai fini della certificazione: i 5 kpi quali-quantitativi che fanno la differenza - Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer Sustainability Manager Bureau Veritas

10.00 - 11.00 | Condividere per creare: le best practice per creare, monitorare e garantire un piano d’azione efficace, a cura di Creattività

* * *

10 Corso Como - una location suggestiva

Nascosto nel cuore di 10 Corso Como c'è un cortile avvolto in un'atmosfera riservata e rilassante, dove potremo riscoprire il piacere di stare insieme: le Jointly Breakfast milanesi si svolgeranno in questo angolo diventato speciale per i milanesi, ma non solo.

* * *

Informazioni pratiche

📌 Quando? martedì 24 maggio alle ore h 9.15 in 10 Corso Como Milano

📌 I posti sono limitati, affrettatevi!

* * *

Scopri di più sulle Jointly Breakfast

Alle Jointly Breakfast insieme — e tutti rigorosamente davanti a un buon caffè — metteremo a fattor comune esperienze, idee e know-how su tematiche HR e People Caring.

Gli incontri saranno in presenza a Milano, Roma e Bologna; chi non riesce a essere con noi può seguirci sul canale Telegram Jointly, dove troverete tanti aggiornamenti LIVE e contenuti speciali!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

10 CORSO COMO

10 Corso Como

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato