Introduzione al Reiki Usui e presentazione Percorso formativo
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il Reiki è uno strumento incredibile capace di promuovere dei cambiamenti molto profondi a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale favorendo una ricca evoluzione personale.
E' complementare a tutte le tecniche terapeutiche, indicato a tutti con una attenzione particolare ai terapeuti, agli infermieri, ai medici .
In questo incontro avremo la possibilità di porre le domande e le curiosità all'insegnante, Luca Apicella, il quale in maniera semplice risponderà.
Sarà importante avere la possibilità di confrontarsi sulla metodologia giapponese, l'originale e di scoprire la struttura del corso e e del percorso formativo in partenza il 26-27 febbraio 2022. Clicca qui per la pagina con i dettagli.
Ti aspettiamo per passare del buon tempo insieme e per non perdere l'occasione di crescere.
Proviamo a dire no alla paura e si... all'evoluzione!
Insegnante - Luca Apicella
Comincia il proprio percorso nel 1995 approcciando alla tecnica del Reiki Usui. La sua esperienza continua sperimentando e acquisendo le tecniche sciamaniche della Trance Dance e il Recupero dell'anima. Viene iniziato poi al Karuna Reiki. Apprende l'utilizzo delle Pietre con la Cristalloterapia. Prosegue il proprio cammino con gli studi di Fisica Quantistica passando poi per la Guarigione con Archetipi. Riceve la tecnica di intervento E.F.T. (Emotional Freedom Techniques).
Nel 2003 dà vita al progetto dell’attività commerciale "Le Porte di Atlantide" dove propone al pubblico Pietre e Cristalli per la Cristalloterapia.
Si diploma come Naturopata acquisendo tecniche come la Riflessologia Plantare, l'Iridologia, la Nutrizione Ortomolecolare, la Fitoterapia. I Fori di Bach ed in seguito i Fiori Australiani divengono dei potenti alleati nei lavori che propone.
E' continuo anche il lavoro introspettivo su se stesso che lo porta a scrivere il libro "Salto nella nuova realtà" (ed. KimeriK 2006).
Nel dicembre 2007, dopo 12 anni, diviene Master Reiki Usui. Conduce in collaborazione con altri terapeuti seminari esperienziali sulla Trance Dance la Biomusica ed il Respiro (TBR).
Comincia lo studio approfondito della scuola teosofica e dell'esoterismo. Dal 2008 conduce seminari di Reiki Usui di primo, secondo livello e Master.Dal 2009 conduce i seminari di Cristalloterapia di Primo, Secondo livello e Master.
Dal 2010 conduce incontri mensili di approfondimento “La Malattia, il suo simbolismo profondo.” Nel 2010 crea insieme ad altri due colleghi " Officina d'integrazione emozionale" portando avanti tematiche importanti attraverso la Trance dance, le Costellazioni familiari ed il Respiro (Trasformation breath©). Dal 2011 comincia la conduzione mensile di gruppi di condivisione serale esperenziale con il Reiki.Dal 2013 comincia la conduzioni di gruppi pomeridiani aperti a tutti di approfondimento "La cristalloterapia e le tecniche complementari".
Dal 2015 tiene seminari di Cristalloterapia pomeridiani di primo, secondo e livello master secondo una nuova formula di apprendimento. I seminari durano 2,5 ore ognuno per un totale di 4 incontri.
Nel 2020 dà vita ad Atlas Ricerca Olistica di cui è presidente.
Nel 2020 ottiene il Master in counseling a indirizzo psicosomatico.
Nel 2021 diviene Esperto facilitatore in Medicina Forestale.
Nel 2021 completa il triennio e diviene Counselor a indirizzo Psicosomatico.
Congressi:
Anno 2021
Relatore - Consiglio della Regione Lazio - La sclerosi multipla, l'altra faccia della luna, La medicina forestale e la sclerosi multipla
Relatore - A.I.Me.f. - Primo Congresso Nazionale di Medicina Forestale, la biofilia e la spiritualità
Opera e riceve su appuntamento in studio tutti i giorni, dove effettua un lavoro introspettivo che punta diritto alla modifica di schemi comportamentali malsani, lavorando sul circuito energetico e dei corpi sottili attraverso una sua propria metodica.
Maggiori info su: www.corsieseminari.it