Pannello azioni
INSTAMEET Biennale Moovart Firenze presso il Museo Franco Zeffirelli
INSTAMEET GRATUITO - Firenze, sabato 7 Marzo, organizzato da Igers Toscana e Igers Firenze.
Quando e dove
Data e ora
Località
Fondazione Zeffirelli 40 Borgo dei Greci 50122 Firenze Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Le community di Igers Toscana e Igers Firenze in collaborazione con la Fondazione Amedeo Modigliani, organizzano un instameet esclusivo all'interno della Sala della Musica presso la Fondazione Franco Zeffirelli, una sala con spettacolari affreschi del '700 con circa 180 opere esposte in occasione della Biennale d'Arte Moovart l'esposizione di arte contemporanea a più alta visibilità nazionale e internazionale della stagione 2020. Gli Igers iscritti a questo evento parteciperanno gratuitamente con un accesso riservato alla sala dove potranno fotografare e condividere sui loro profili Instagram tutte le immagini delle opere esposte.
In occasione dell'evento sarà poi possibile visitare il Museo Franco Zeffirelli che ospita oltre 250 opere del maestro Zeffirelli tra bozzetti di scena, disegni e figurini di costumi.
Al termine dell'instameet è previsto un aperitivo per gli Igers presenti che sarà allestito all'ingresso della Sala della Musica.
La Biennale Moovart è una mostra collettiva si terrà dal 3 al 18 marzo al Complesso di San Firenze, presso la sede della Fondazione Zeffirelli Onlus, ed è frutto della partnership tra la Fondazione di ricerca scientifica Amedeo Modigiani e la Fondazione Franco Zeffirelli, nata con la finalità di valorizzare i migliori artisti contemporanei. Grazie a questo evento fotografi, pittori, scultori e altri artisti esporranno le proprie opere in questa vetrina di respiro internazionale, con apertura diretta al mercato arabo e a quello spagnolo, presenziata da esperti e critici d'arte, davanti a migliaia di visitatori e con la presenza di stampa e televisione. Tra le opere esposte a Firenze anche la foto vincitrice del Premio Nazionale Igersitalia di Laura Patricia Barberi. Nell'ambito della manifestazione verranno inoltre selezionati 40 artisti che parteciperanno alla 3 giorni d'asta.
EVENTO GRATUITO, registrazione su Eventbrite obbligatoria.