Innovation Manager: un metodo per il cambiamento

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Un video corso per comprendere se, e come, cogliere l'opportunità di utilizzare o diventare un Innovation Manager.

Informazioni sull'evento

Serve davvero alla mia azienda un Innovation Manager?

È sufficiente una persona per aumentare l'efficacia del mio processo di Innovazione?

Come posso far ottenere benefici reali alla mia impresa?

Come faccio a far crescere fatturato e opportunità attraverso l’Innovazione?

E come gestisco e sostengo nel tempo il cambiamento nella mia organizzazione?

In questo webinar risponderemo ai dubbi e alle domande di imprenditori e manager che desiderano comprendere se e come cogliere l’opportunità di utilizzare in azienda un Innovation Manager grazie al beneficio dei voucher messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Una scelta strategica per chi è chiamato a guidare la crescita e lo sviluppo delle imprese e un’opportunità per i manager interessati ad accrescere le proprie competenze nell'ambito della gestione dell’Innovazione in azienda.

Un video corso tenuto da Luciano Attolico, CEO di Lenovys, e Gabriele Colombo, Principal Lenovys, in cui esamineremo come mettere le aziende nelle condizioni di sprigionare il massimo potenziale attraverso quella che viene definita l’Innovazione ad alto Impatto. Comprenderemo se e come utilizzare la figura dell’Innovation Manager in un contesto in cui l’Innovazione necessita di una complessa gestione di elementi tecnici (metodi e processi) e di elementi sociali (comportamenti e abitudini delle persone).

Il webinar sarà registrato e quindi potrai visionarlo anche dopo la diretta.

Luciano Attolico

Founder & CEO di Lenovys, società di consulenza e formazione manageriale focalizzata in soluzioni integrate di Lean Transformation, Strategy & Innovation e People & Change.

La sua filosofia personale e professionale mette al centro dell’attenzione sempre l’uomo, e lo porta alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere.

È uno dei massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Lean Transformation, Lean Leadership e Impact Innovation.

Ha supportato con la sua consulenza imprese eccellenti quali Sacmi, Laika, Gewiss, Flexform, Natuzzi, Frigoglass, Honda, Lamborghini, Mahle, Roche, Husqvarna, Continental, Tetra Pak, Campari, Heineken, Orogel, Fire.

Autore dei best seller “Innovazione Lean. Strategie per innovare persone, prodotti e processi” (Hoepli, 2012), “Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano” (Hoepli, 2014) e “Toyota Way per la Lean Leadership” (Hoepli, 2015).

Nel 2018 ha pubblicato per l’editore Productivity Press “Lean Development and Innovation: Hitting the Market with the Right Products at the Right Time” (Productivity Press, 2018).

Gabriele Colombo

Principal Strategy & Innovation in Lenovys, ha curato e sviluppato le sue competenze nell’ambito dell’Innovazione secondo le logiche Design Driven e Impact Innovation, supportando lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi in aziende di carattere internazionale sia in ambito B2B che B2C.

È stato responsabile della definizione, pianificazione ed esecuzione di programmi di ricerca e consulenza legati al mondo dell’Innovazione e al miglioramento continuo; alla sua esperienza si aggiunge il ruolo di docente di Project Management e Gestione dell’Innovazione nei corsi dedicati a dirigenti aziendali presso la School of Management del Politecnico di Milano.

Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste scientifiche quali “R&D Management” e “International Journal of Innovation Management”.

Data e ora

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato