Pannello azioni
I tarocchi - Il viaggio della coppia - Incontro 2
Percorso alla scoperta del sè e della relazione con l'altro
Quando e dove
Data e ora
sab 21 gen 2023 10:00 - dom 22 gen 2023 17:00 CET
Località
Atlas Ricerca Olistica 29 Via Alessandro Cialdi 00154 Roma Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
IL PERCORSO
Nei tarocchi spesso si parla del ‘Viaggio del Matto’ e di come egli compia il proprio cammino attraversando il percorso evolutivo indicato dai Arcani Maggiori, lungo il sentiero che lo conduce all’Infinito.
Se ci si addentra maggiormente in questo cammino, è possibile anche scorgere negli archetipi delle carte, e nel dialogo che si può intuire tra essi, dei messaggi ulteriori che possono indicare un percorso oltre e trasversale a quello del Matto: Il Viaggio della Coppia.
Il Viaggio del Matto dunque è da intendersi non solo come un percorso evolutivo all’interno di noi stessi, ma può anche rappresentare un cammino lungo il quale anche le individualità possono incontrarsi e dialogare tra di loro per evolvere insieme. Da qui scaturisce il percorso di indagine sul dialogo all’interno della coppia, della famiglia.. della società e delle relazioni in generale.
Percorrendo sia il Viaggio del Matto che Il Viaggio della Coppia scopriremo particolari sfaccettature riguardanti il grande tema delle Relazioni di questo eccezionale ‘Libro Muto’ che sono i Tarocchi di Marsiglia.
Il segreto potere iconografico di questo strumento è quello di colpirci in primis sia intuitivamente che emozionalmente.
Durante il ciclo di seminari ci occuperemo non solo di comprenderne le origini e la storia, ma soprattutto saremo trasportarti in un percorso che faccia risuonare le Carte all’interno di noi stessi, in modo da apprenderne il significato in primis in modo intuitivo, sentendolo e percependolo dentro di noi.
Procederemo poi a ricavare uno sguardo d’insieme sulle principali leggi che rendono i Tarocchi utilizzabili sia come libro che come mezzo di lettura.
Saremo guidati come bambini all’interno di una ‘Cattedrale’ dove le immagini, le parole e i numeri parleranno a noi e alla nostra personale Esperienza, sia individuale che di coppia.
Sab 21 - dom 22 gennaio ore 10:00 - 17:00
Incontro 2 - Il Viaggio della Coppia
• La relazione con il Sé e con l’altro
• Le coppie nei tarocchi
• Le leggi per la lettura del libro Muto
• La scoperta delle coppie, della relazione di l’altro e del Sé
• Lo Specchio
• Meditazione d’incontro con l’altro
• Meditazione per il confronto con l’altro
Informazioni sul seminario tel. +39 379 125 0761
Iinformazioni sulle iscrizioni e dettagli amministrativi: +39 340 219 4704
Per la programmazione di tutti in nostri corsi, eventi e iniziative clicca qui
Insegnante: Gian Matteo Gregori
Da più di dieci anni segue un percorso di Consapevolezza Spirituale, che lo ha portato a contatto con discipline sia di tradizione Orientale che Occidentale.
Nato a Roma, ha vissuto e viaggiato per parecchi anni in Asia, soprattutto in Cina, interessandosi alla cultura e praticando l’arte marziale interiore Yi Quan. Tornato in Italia si è dedicato allo studio di varie discipline, in particolare si è accostato all’Alchimia Regale e allo Zen, all’interno di un percorso Cristiano-Buddista.
Studia e insegna da anni i Tarocchi di Marsiglia, come libro-muto e strumento di Consapevolezza. Ha approfondito in questi il potere dell’Energia Creativa in relazione ai rapporti interpersonali, alle coppie e alle energie sessuali.
Tra i suoi insegnanti ricorda il Maestro Louis Cayla, da cui è stato introdotto alla Via Alchemica e a differenti tecniche di riequilibrio energetico profonde, tra cui la “Trama Alchemica” e il Reiki, con i metodi “Usui de guérison naturale” e “ Usui Te-Ate ”.
Da tempo facilita e supporta le persone in percorsi di consapevolezza attraverso diverse tecniche, tra cui i Tarocchi di Marsiglia.
Tag
Info sull'organizzatore
Atlas Ricerca Olistica ASDPS ETS si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e al benessere della persona attraverso le discipline bio naturali. Le discipline bio-naturali sono tutte quelle tecniche che, pur non essendo sanitarie, promuovono il benessere della persona e contribuiscono a mantenerne l’equilibrio psicofisico. ATLAS offre strumenti di aiuto consapevole per raggiungere l’equilibrio tra corpo, mente e spirito nella sua accezione più ampia allo scopo di ottenere il bilanciamento con sè stessi e con l’esterno.
L’Associazione svolge attività nell’ambito della formazione, dello studio e della ricerca al fine di supportare lo sviluppo dell’individuo nel rispetto dell’ambiente e della persona, valorizzando le proprie caratteristiche secondo rimedi naturali nelle varie fasi della vita: infanzia, adolescenza e maturità. È una comunità di ricerca spirituale e interiore basata su una forte spinta etica.