I ricordi che ci uniscono - III Conferenza Internazionale di Genealogia
Informazioni sull'evento
Descrizione
Dopo il grande successo delle ultime due edizioni, torna a grande richiesta la Conferenza Internazionale di Genealogia, organizzata dall'associazione Nonsoloscuola in collaborazione con FamilySearch e con il patrocinio del Comune di Modena e della Provincia di Modena.
Chi siamo?
Associazione di Volontariato Nonsoloscuola www.associazione-nonsoloscuola.it
Associazione che si propone di non dimenticare la dimensione del sogno, anche attraverso tutte quelle attività che possono ricordarci che in quanto uomini siamo più grandi delle stelle. Così, senza alcuna presunzione, cura in modo amatoriale le arti (danza, musica e canto, teatro, fotografia, cinema), la comunicazione (lettura – anche animata, inglese, esperanto, lingua dei segni, genealogia, informatica) e tutte quelle attività che ci fanno stare bene insieme.
FamilySearch www.familysearch.org
Raccoglie più di 3 milioni di microfilm provenienti da oltre 110 paesi, 800mila microfiche, 300mila volumi e più di 7 milioni di immagini digitali, che corrispondono ad oltre 4mila km lineari di documentazione. Gestisce oltre 4.500 centri genealogici in 116 nazioni nel mondo (di cui una a Modena) ed è impegnata nella digitalizzazione di documenti storci e civili in tutto il mondo (i documenti modenesi sono stati microfilmati nel 1976).
Per informazioni:
numero verde gratuito: 00800 1830 1830
numero gratuito per utenti Skype: +1 866 299 2521
lunedì dalle 9 alle 17
dal martedì al sabato dalle 9 alle 22
domenica dalle 17 alle 22
ww.associazione-nonsoloscuola.it/genealogia.html
email: genealogia[chiocciola]associazione-nonsoloscuola[punto]it
per motivi logistici è richiesta la prenotazione