Gratuito

I 12 sensi dell'uomo: come curarli e come difenderli

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ambrosia Cooperativa Sociale - Scuola di Titù

33 Strada Comunale delle Corti

31100 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il ricavato sarà devoluto alla scuola di Titù, registrati subito, i posti in presenza sono limitati e riservati :

Informazioni sull'evento

I 12 SENSI DELL'UOMO: COME CURARLI E COME DIFENDERLI

Un seminario in tre conferenze

La prima giornata proposta sabato 13 novembre sarà così organizzata:

9:30-10:40 L'importanza della cura dei sensi soprattutto nell'odierna società dove viene fatto di tutto per ottenere una deprivazione sensoriale. Qual è lo scopo del tentativo in corso di deprivazione sensoriale? Quale è il senso dei sensi? Domande e osservazioni

10:40-11:00 Pausa

11:10-12:30 Esercizio artistico condotto da Sonia Mastrotto

Il seminario nasce come contributo d’esperienza ed è rivolto a tutti gli educatori, genitori, insegnanti, amici e sostenitori o semplici curiosi che desiderano approfondire questo meraviglioso e attualissimo argomento.

In presenza la sala a disposizione può ospitare un numero massimo di 25 persone, in aggiunta sarà attivato un collegamento da remoto su piattaforma Zoom per chi non riuscisse a partecipare in presenza.

Dr. Guardigli Roberto, medico, insegnante di lunga esperienza nelle scuole ad indirizzo Waldorf, i partecipanti saranno accompagnati nella ricerca di una chiave di lettura delle fiabe proposte, rappresentative della vita dell'anima.

Mastrotto Sonia, arte terapeuta del colore, aiuterà i presenti ad interiorizzare la conoscenza delle fiabe con un'esperienza del colore ad acquarello secondo l'essenza introdotta da Rudolf Steiner.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ambrosia Cooperativa Sociale - Scuola di Titù

33 Strada Comunale delle Corti

31100 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore ReteAmica - Associazione Culturale

Organizzatore di I 12 sensi dell'uomo: come curarli e come difenderli

L’associazione “ReteAmica” nasce dalla libera iniziativa di genitori e amici della Scuola di Titù con lo scopo primario di diffondere sul territorio i principi culturali ed educativi della pedagogia waldorf, attraverso la promozione di iniziative pubbliche finalizzate alla divulgazione di tali conoscenze e al reperimento di risorse finanziarie per sostenere economicamente il progetto pedagogico della Scuola di Titù, e/o , in senso più ampio, anche i progetti educativi di altre realtà/istituti ad indirizzo steineriano.

Salva questo evento

Evento salvato