Grammatica di base: la soluzione cognitiva per gli apprendenti di italiano

Grammatica di base: la soluzione cognitiva per gli apprendenti di italiano

Ancora non conoscete la nostra grammatica di base dell'italiano? Non perdetevi questo incontro virtuale con uno dei suoi autori!

Di Casa delle Lingue

Data e ora

gio, 3 dic 2020 09:00 - 10:00 PST

Località

Online

Informazioni sull'evento

In questo webinar, il collega e autore Andrea Petri (MiraCosta College, California) ci illustrerà i fondamenti della Grammatica Cognitiva, che rappresenta la base teorica sulla quale è stata sviluppata la Grammatica di base dell’italiano.

Vedremo come l’applicazione di questi principi teorici permetta di fissare alcuni importanti punti fermi e spiegare il significato delle forme linguistiche mettendo in primo piano il parlante e disegnando una mappa capace di orientare gli studenti nell’apprendimento dell’italiano.

Vi aspettiamo online!

Organizzato da

Casa delle Lingue Edizioni è specializzata nella pubblicazione e nella diffusione di materiale didattico per l'apprendimento dell'italiano L2/LS.

Casa delle Lingue basa il proprio lavoro su tre principi fondamentali: innovazione, qualità e passione. Tutti i materiali pubblicati sono, infatti, il frutto di una continua sperimentazione e di un necessario rinnovamento pedagogico che vogliono soddisfare le necessità di docenti e studenti.

Inoltre, Casa delle Lingue vuole essere presente e vicina agli insegnanti garantendo un contatto continuo e tangibile. Per questo offriamo un’attività d’informazione sui materiali pubblicati, visite a centri d’insegnamento, consulenza didattica e formazione di docenti.

Fine vendite