Gratuito

Gente che ci crede - NaturaSì a Roma

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Città dell'Altra Economia

Largo Dino Frisullo

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Descrizione evento

Descrizione

IncontrarSì a Roma tra #gentechecicrede

Quelli che si impegnano a ridurre la plastica

Incontriamo e dialoghiamo con quella comunità di persone là fuori che ha a cuore quello che abbiamo a cuore noi: la cura dell’ambiente, un’alimentazione più sostenibile, il trattamento umano degli animali, garantire il giusto compenso per i lavoratori o più semplicemente il desiderio di nutrirsi bene e di provare prodotti buoni.
Perché ognuna di queste cause, è anche la nostra, da sempre.

Durante l’intera giornata saranno presenti:
- Area laboratori sensoriali per bambini: “Mani in pasta” con l’Officina del cuore, per grandi e piccoli, “Dal chicco alla pasta”. Laboratori creativi con la Scuola Steineriana "Il Giardino dei cedri" di Roma.
- Biomercato con prodotti locali: pane e pizze Bonci - prodotti da forno Panis - degustazione succhi Ecor e centrifugati con il biobarman Dalboni, Formaggi Agricoltura Nuovasalumi Salumificio Pedrazzoliverdure ed insalate Biolatina e Filogeavini del Lazio Casale Mattia.
- Musica live a cura dei giovani del CPM Music Institute di Milano, presieduto e diretto fin dalla sua fondazione da Franco Mussida.
- Area gioco libero e Fabio Dartora, faunista e responsabile progetto biodiversità dell’azienda Agricola S.Michele (Cortellazzo - VE).
- Area Progetti Speciali: ViandantiSì, viaggi bio tra cultura e agricoltura; Eticlò, moda sostenibile utilizzando per i propri capi solo fibre naturali e di origine biologica ed una filiera verificata.; Taranto R-Evolution, progetto di bonifica dei terreni contaminati nell'area di Taranto dall'attività dell'Ilva e delle altre industrie inquinanti, con le tecniche dell'Agricoltura Biodinamica.

PROGRAMMAZIONE TALKS

11:00 – Il risparmio di acqua e plastica: una responsabilità di tutti
Fabio Brescacin, presidente EcorNaturaSì, apre la giornata assieme a Stefano Ciafani, presidente di Legambiente. Modera Federico Quaranta, autore e conduttore di Decanter Radio2 e LineaVerde Rai1.

12:00 – Le scelte quotidiane pesano sul pianeta: una cucina a basso spreco è possibile
Federico Quaranta dialoga con Andy Luotto cuoco e attore

16:00 – Liberiamo l’acqua dalla plastica
Tavola rotonda con Valerio Rossi Albertini, Fisico nucleare, ricercatore al Consiglio nazionale delle ricerche, Rosalba Giugni, presidente Marevivo, Eva Alessi, Responsabile consumi sostenibili e risorse naturali WWF Italia. Con la partecipazione di Armando Gariboldi, autore del libro “La natura profonda dell’acqua". Modera Giacomo Talignani, giornalista Repubblica.

Musica a cura degli studenti del CPM Music Institute di Milano, struttura di riferimento per tutto il panorama musicale italiano, avendo segnato una svolta nella formazione dei giovani che vogliono lavorare nell’ambito della Musica Popolare contemporanea e nel Jazz.

INFO

Evento gratuito, a cui si può accedere solo su iscrizione nominale obbligatoria.
Iscriviti online per saltare le code e le lunghe attese e per accedere tramite corsia preferenziale.
Possibilità di iscrizione anche in loco il giorno dell’evento.
Ricordiamo che in caso di maltempo l'evento ci sarà ugualmente, salvo diversa comunicazione.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Città dell'Altra Economia

Largo Dino Frisullo

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Salva questo evento

Evento salvato