Gente Al dente nr. 6: Scrivere a casa per parlare in classe

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Attività di scrittura personale per prepararsi all'interazione orale

Informazioni sull'evento

Il 18 maggio alle 17 ora italiana (per calcolare il fuso orario, cliccate qui) vi aspettiamo online per il sesto appuntamento della serie di incontri online Gente Al dente, nella quale alcune/i insegnanti che usano il nostro manuale condividono materiali e attività che hanno creato a partire da Al dente e raccontano la loro esperienza con il testo.

In questo sesto appuntamento Mariangela Marchioro, insegnante di lingua italiana presso l'associazione culturale italiana ACCI di Marsiglia e presso l'Università del Tempo Libero di Aubagne (Francia), ci mostrerà come (e perché) proporre agli apprendenti attività di scrittura personale in preparazione ad attività orali proposte nei CI (compiti intermedi) dei manuali Al Dente : un'ottima opportunità per esercitare la competenza scritta e aumentare la coesione e la partecipazione del gruppo in classe.

Alla fine della presentazione avrete a vostra disposizione uno spazio per sottoporre a Mariangela tutti i vostri dubbi e domande.

Per questo webinar sarà rilasciato un certificato d'iscrizione.

Data e ora

Località

Evento online

Organizzatore Casa delle Lingue

Organizzatore di Gente Al dente nr. 6: Scrivere a casa per parlare in classe

Casa delle Lingue Edizioni è specializzata nella pubblicazione e nella diffusione di materiale didattico per l'apprendimento dell'italiano L2/LS.

Casa delle Lingue basa il proprio lavoro su tre principi fondamentali: innovazione, qualità e passione. Tutti i materiali pubblicati sono, infatti, il frutto di una continua sperimentazione e di un necessario rinnovamento pedagogico che vogliono soddisfare le necessità di docenti e studenti.

Inoltre, Casa delle Lingue vuole essere presente e vicina agli insegnanti garantendo un contatto continuo e tangibile. Per questo offriamo un’attività d’informazione sui materiali pubblicati, visite a centri d’insegnamento, consulenza didattica e formazione di docenti.

Salva questo evento

Evento salvato