Forum SardegnaCompraVerde
Informazioni sull'evento
Descrizione
Il 26 novembre a Cagliari si terrà SardegnaCompraVerde, il forum regionale degli acquisti ecologici. Un grande evento dedicato al green procurement pubblico e privato, per far incontrare gli attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti ecologici in Sardegna.
L’iniziativa è promossa dalla Regione Sardegna, Assessorato della Difesa dell’Ambiente, e dalle Province sarde, con la Provincia di Cagliari come capofila, ed è organizzata dalla società Poliste.
Il forum SardegnaCompraVerde sarà dedicato alla valorizzazione e diffusione delle politiche virtuose e delle esperienze di GPP realizzate negli ultimi anni nell’isola dall’amministrazione regionale, dalla rete degli Ecosportelli GPP provinciali e da numerosi altri enti pubblici e privati nell’ambito del PAPERS, il Piano d’azione regionale per gli Acquisti Pubblici Ecologici. La Regione Sardegna e numerose altre PA sarde sono riconosciute a livello nazionale ed europeo come buone pratiche nel GPP, da qui lo slogan dell’evento “Viva Sardegna. Il punto sugli acquisti pubblici ecologici”.
Un incontro per addetti ai lavori – amministratori, tecnici e imprese che rappresentano la domanda e l’offerta degli acquisti pubblici – in cui i partecipanti troveranno:
- un’area espositiva e informativa visitabile tutto il giorno;
- un convegno la mattina "Il punto sugli acquisti pubblici ecologici: Viva Sardegna";
- due workshop partecipativi contemporanei nel pomeriggio sulla ristorazione e l'edilizia sostenibili (NB: i workshop son contemporanei ed è possibile partecipare soltanto ad uno dei due);
- dei tavoli one-to-one pomeridiani per brevi incontri su appuntamento tra enti pubblici, imprese e associazioni.
Appuntamento a Cagliari al Convento di San Giuseppe, in via Paracelso (prolungamento via Parigi) giovedì 26 novembre 2015 dalle ore 9:30 alle 18:30.
La partecipazione è libera e gratuita. È necessaria l'iscrizione su Eventbrite (in caso di problemi con la piattaforma contattare l'organizzazione via mail o telefonicamente).
Organizzazione: Poliste srl
Dott.ssa Laura Carta | 070 / 7730793 | lcarta@poliste.it
Maggiori info su www.ecosportellisardegna.it
Scarica qui il programma dettagliato in pdf
Come raggiungere il luogo dell’evento
- treno: stazione in p.zza Matteotti, dalla quale proseguire con il bus Ctm Linea 1.
- bus Ctm linea 1: fermata Flavio Gioia (fronte scuola) si prosegue a piedi per Via Talete, Via Johannes Keplero e via Parigi 800 mt . Consigliamo l'utilizzo dell'App Busfinder per la ricerca della combinazione delle linee e degli orari.
- metro: fermata Vesalio (Pirri fronte Agenzia delle Entrate), via Telesio 450 m a piedi.
- auto: consigliamo la condivisione dell'auto anche attraverso servizi di car pooling come Passaggio Sardegna.
- bicicletta: qui trovate alcune delle piste ciclabili cittadine.
Vuoi uno spazio nell'area informativa ed espositiva?
Sino a venerdì 20 novembre sono aperte le adesioni per le organizzazioni che intendono usufruire di uno spazio dedicato nell'area informativa ed espositiva.