Gratuito

Expo Consumatori 4.0 - Per una crescita felice, innovazione, sostenibilità,...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Mattatoio

4 Piazza Orazio Giustiniani

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

"EXPO Consumatori 4.0 - Per una crescita felice, innovazione, sostenibilità e solidarietà" è l'esposizione italiana dedicata alle tematiche del consumo sostenibile e al ruolo sempre più centrale del consumatore nella società.

Un momento di confronto pubblico - ideato e organizzato da Assoutenti - aperto a tutti i soggetti coinvolti, per guardare al futuro e a una “crescita felice e 4.0”.

La I edizione si è svolta a Roma l'11, 12 e 13 maggio 2018 all’Auditorium Parco della Musica.

Per la sua II edizione, EXPO Consumatori 4.0 torna a Roma, all’interno dell’evento finale del Progetto Nazionale Isola della Sostenibilità, dal 4 al 7 dicembre 2019, presso l’Ex Mattatoio di Testaccio a Roma.

Assoutenti, associazione che dal 1982 tutela e promuove i diritti dei consumatori e degli utenti, ha scelto di intrecciare e mettere a sistema i propri percorsi di approfondimento, dibattito e divulgazione per una crescita felice con quelli di Isola della Sostenibilità, progetto nazionale avviato dall’omonima APS, in cui Istituzioni, Enti di Ricerca e Aziende promuovono l’educazione delle nuove generazioni allo sviluppo sostenibile.

Il programma di EXPO Consumatori approfondirà in particolare gli aspetti della innovazione, della sostenibilità e della solidarietà da un punto di vista consumerista, inserendosi nel percorso tematico ‘Clima di cambiamento - Prepararsi agli scenari futuri’ presentato da Isola della Sostenibilità.

4 dicembre, INNOVAZIONE, intesa come utilizzo delle nuove tecnologie nel modo più appropriato per migliorare il rapporto dialogico, di incontro e di assistenza verso il consumatore, nell'ambito di un'economia sempre più circolare

5 dicembre, SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA, intesa come cura, rispetto attenzione verso il consumatore e l'ambiente e come insieme di comportamenti leali, inclusivi, di accountability.

6 dicembre, LEGALITÀ, come principio indispensabile di convivenza tra persone e nel mercato.

7 dicembre, SOLIDARIETÀ - FAMILIES FOR FUTURE, perchè senza il collante della solidarietà umana non vi è futuro.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Mattatoio

4 Piazza Orazio Giustiniani

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato