EMOTIONS | Le emozioni nei mondi artificiali

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MEET Digital Culture Center

Viale Vittorio Veneto

2

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Riparte il ciclo di incontri sulle emozioni organizzato da BrainCircleItalia per valorizzare le donne scienziate

Informazioni sull'evento

Emozioni nel mondo digitale. È un tema attualissimo ed affascinante, se ne parlerà al MEET Digital Culture Center, in occasione della quinta tappa di Emotions – il Brainforum itinerante ideato da Viviana Kasam. Emotions nella tappa milanese racconta le emozioni nei mondi artificiali: un viaggio nel futuro, dalla robotica agli algoritmi, dalla realtà virtuale ai cyborg. Si alterneranno sul palco sei esperte della comunità scientifica internazionale, di cui quattro giovani brillanti italiane. Barbara Mazzolai, Alessandra Sciutti, Agnieszka Wykowska, Sara Tonelli, Daniela Cerqui Ducret e Mavi Sanchez Vives.

Stanno avvenendo molti cambiamenti nel nostro modo di essere individui digitali. Proprio per questo motivo, MEET è lieto di accogliere un momento di riflessione sul tema della relazione tra uomo e macchina entrando nel vivo di una questione così affascinante. Come creare una vita che sia reale e al tempo stesso artificiale e come in quest’ultima le macchine che autoapprendono possono o no provare emozioni? MEET si interroga sui cambiamenti in atto, e non c’è dubbio: l’ibridazione tra uomo e macchina non è più un tema di fantascienza, ma di scienza.

---

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

MEET Digital Culture Center

Viale Vittorio Veneto

2

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore MEET Digital Culture Center

Organizzatore di EMOTIONS | Le emozioni nei mondi artificiali

IT

Il centro di cultura digitale nato a Milano nel 2018 con il supporto di Fondazione Cariplo. MEET ha sede in Porta Venezia, all'incrocio fra viale Vittorio Veneto e piazza Oberdan. MEET è uno spazio fisico e virtuale di produzione e disseminazione di eventi, mostre, masterclass e digital experience destinate al territorio lombardo e nazionale. L'obiettivo di MEET è disseminare conoscenza e consapevolezza sul digitale come linguaggio e paradigma del nostro tempo, che va oltre le tecnologie. 

EN

MEET is the Italian organization that supports digital culture and creative technology. MEET was born out of Meet the Media Guru with the fundamental support of Fondazione Cariplo. MEET is headquartered in Viale Vittorio Veneto 2, right in the midst of Porta Venezia. MEET delivers a massive plan of on life – on line and on site – activities that bring people to experience and embrace digital technology as a part of their daily life and a resource for their creativity.

Salva questo evento

Evento salvato