DURONA TRAIL NEVER STOPS

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Crespadoro

Piazza Municipio

36070 Crespadoro

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
La gara della Valle del Chiampo tra le Piccole Dolomiti e il Parco Naturale della Lessinia in una nuova formula smart 40 KM 2800 m D+

Informazioni sull'evento

Noi del DuronaTeam non vogliamo darla vinta a questo virus che sta segnando la nostra vita e il nostro sport. Così, cancellato il nostro evento di domenica 7 giugno, abbiamo pensato di condividere un nuovo progetto con chiunque voglia ricominciare e darsi un obiettivo per i prossimi mesi incerti i...nasce così il progetto #DuronaNEVERstops.

In cosa consiste? Semplicemente caricando la traccia (file .gpx da noi fornito) sul proprio dispositivo GPS e successivo caricamento sull’ App Strava per la certificazione, ognuno potrà individualmente (o preferibilmente accompagnati da una o più persone ma SEMPRE NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTI COVID-19 E DELLE ORDINANZE IN VIGORE AL MOMENTO DELL’ATTIVITA’) partecipare alla 6° edizione del Durona Trail... ma anziché un solo giorno avrà a disposizione un periodo di tempo (da domenica 7 giugno a lunedì 31 agosto 2020) per effettuare l’intero percorso.

Per entrare in classifica e aderire al progetto #DuronaNEVERstops il costo è di 5 euro a partecipante. La somma andrà versata in contanti presso il negozio Zecchin Sport di Chiampo oppure presso il Panificio Tibaldo Vanni a Molino di Altissimo (500 metri prima della partenza di Crespadoro). Sarà consegnato un pettorale “simbolico e solidale” con il numero 2020 ed una copia del road-book del percorso. Durante il percorso bisognerà scattare almeno 3 foto da pubblicare sui social (Facebook o Instagram) con #DuronaNEVERstops e #durona2020 oppure eventualmente inviarle alla e-mail duronatrail@gmail.com. Ognuno può ripetere più volte, in giorni diversi, senza limiti di prove e in qualsiasi giorno all’interno della finestra temporale (7 giugno-31 agosto 2020) il percorso, versando per ogni occasione l’importo dovuto. Sarà ovviamente ritenuta valida ai fini della classifica solo la prova con il miglior tempo. L’intero importo raccolto sarà devoluto completamente al Club Alpino Italiano sez. di Arzignano, come forma di supporto concreto per la pulizia e la manutenzione dei sentieri della nostra valle. Sentieri che purtroppo, viste le ordinanze restrittive imposte dalle Autorità e valide anche per il team di manutenzione sentieri del CAI, potrebbero trovarsi in stato non ottimale.

Il percorso, di 40km con oltre 2800mD+ richiede una buona capacità di autonomia ed esperienza ai fini di poter camminare o correre almeno 10 ore in montagna. In ogni caso l’Organizzazione NON si ritiene responsabile in caso di incidenti personali o danni a persone o cose accorsi durante il percorso, in quanto intesa come una attività libera e aperta come qualsiasi escursione in montagna.

Data e ora

Località

Crespadoro

Piazza Municipio

36070 Crespadoro

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato