Gratuito

Digital Ads per le Scuole: promuoversi con Google e FB · Webinar Live

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Digital Advertising significa promuoversi su canali come Google, Facebook e altri social, vediamo come possono farlo anche le scuole.

Informazioni sull'evento

In questi anni nella scuola è cambiato moltissimo.

Ormai è indispensabile fare un orientamento e una comunicazione efficaci e di qualità: dare visibilità alla propria scuola o università, valorizzare la propria offerta formativa, pensare in modo strategico, fare iscritti.

Questo ciclo di webinar di Education Marketing Italia è pensato proprio per aiutare le realtà come la tua a sfruttare questo periodo di cambiamenti per migliorare. Per farlo approfondiremo alcuni aspetti cardine della strategia di comunicazione e promozione.

Oggi, per raggiungere grandi risultati è fondamentale investire anche nella promozione online.

Come si comincia a fare Digital Advertising?

Nel mondo della scuola era prassi comune affittare gli spazi pubblicitari ai lati delle strade, brandizzare quaderni e penne o andare alle fiere. Oggi questo basta? Ma soprattutto, e il tipo di investimento migliore che si possa fare?

Per scuole e università la presenza sul web è un fattore critico di successo poiché permette di espandere notevolmente la propria reach (ovvero la quantità e qualità delle persone raggiunte): attrarre studenti è diventata una funzione da svolgere in modo sempre più attivo.

Servono messaggi chiari ed efficaci, canali adatti e anche un po' di spinta, purché nella giusta direzione, per raggiungere il nostro target.

Il Digital Advertising è sicuramente una forma di promozione efficace, la spinta che permette di raggiungere grandi masse di utenti realmente interessati alla nostra offerta formativa. E per di più a costi contenuti rispetto ai media tradizionali.

Fare Digital Advertising nel modo giusto però non è per niente scontato. Quali sono i primi step per muoversi in questo modo che una scuola dovrebbe compiere? Quali sono i punti importanti e gli errori da evitare?

A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliono o devono cominciare a promuovere la propria scuola online, ad esempio, cominciando da un open day: responsabili orientamento, dirigenti scolastici, docenti, ecc.

Quanto dura

1 ora. Nella prima parte vi porteremo nel mondo delle principali piattaforme pubblicitarie. Ne illustreremo le potenzialità per le Scuole anche descrivendo un Caso Studio, e vedremo insieme concretamente cosa serve per fare Advertising online; nella seconda parte ci confronteremo con i partecipanti rispondendo in diretta alle vostre domande.

I temi trattati

  • Cosa significa fare Digital Advertising nella scuola
  • Panoramica delle principali piattaforme: Facebook, Instagram, Google e YouTube
  • Cosa serve per partire
  • Sperimenta, analizza, e ricomincia
  • Caso Studio

Il relatore

Il webinar è tenuto da Andrea Muneratti, esperto di Marketing e Digital Advertising Specialist di Education Marketing Italia, specializzato in Social & Search Advertising.

Per consentire uno scambio ottimale tra noi e i partecipanti i posti sono limitati. 

Attestato di partecipazione

Sarà possibile richiedere l'attestato di partecipazione all'evento. Le modalità verranno comunicate durante il webinar.

Il progetto "Comunicare la Scuola"

Questo webinar fa parte della serie Comunicare la Scuola promosso da Education Marketing Italia, società che si occupa di Marketing e Comunicazione per le Scuole e le Università e affianca il personale in base alle esigenze e ai bisogni delle singole realtà formative.

Iscriviti alla nostra pagina di Eventbrite per non perdere i prossimi eventi!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato