Design Variantions 2022 - Circolo Filologico Milanese
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Design Variations 2022, la manifestazione curata da Mosca Partners, si anima con il talento dell’artista Olimpia Zagnoli, autrice dell’installazione site-specific Cariatidi Contemporanee, che interpreterà la facciata del Circolo Filologico Milanese con la collaborazione di 3M per le pellicole delle superfici e mainpartner dell'iniziativa.
Un’altra donna talentuosa, l’architetto Maria Laura Rossiello/Studio Irvine, interverrà all’interno del palazzo con un progetto di riqualificazione del BAR esistente creando uno spazio contemporaneo che rispetta la storia del luogo. Un luogo di relax e di incontro durante la Design Week: Il Caffè del Circolo.
Il Caffè sarà realizzato in collaborazione con: 3M, Fangorosa, Forma&Cemento, Foscarini, Fratelli Leonelli, Matteo Brioni, Métaphores, Tarkett, Thonet.
Food&beverage a cura di CosaPorto.it e Brothering Milano.
Un fil rouge dell’opera unisce il Circolo Filologico Milanese con la seconda sede scelta da MoscaPartners per Design Variations 2022: Palazzo Visconti in Via Cino del Duca 8, nei pressi di Piazza San Babila.
Attraverso un percorso che connette il design e la cultura del progetto al patrimonio sociale e architettonico della città, Design Variations 2022 seleziona e accoglie aziende, università, istituzioni e creativi da tutto il mondo.
Questi i progetti in mostra:
3M, Altreforme, Assopiuma, Battilossi, Bufalini, PdiPigna, Foris, Kawashima Selkon, LcD Textile Edition, Orografie, Design School Politecnico di Milano, Poltronova, Scapin Collezioni, Sodai, Supermama, Thonet, Woakdesign.